La tragedia in Sardegna
Redazione — 9 Gennaio 2023

È morto annegato in un pozzo, nel tentativo disperato di salvare il suo cane. È scomparso così all’età di 22 anni Danilo Sulas, giovane di San Teodoro, in provincia di Sassari.
Il suo corpo senza vita è stato recuperato nel pomeriggio dai vigili del fuoco in località Lutturai, parte del comune di San Teodoro, piccolo centro della Sardegna nord-orientale.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l’ipotesi più probabile è che il 22enne sia caduto nel pozzo, profondo circa 6 metri e con circa 3 metri di acqua al suo interno, per salvare il suo cane che era finito all’interno. Anche l’animale è stato recuperato senza vita all’interno della cavità: entrambi non sono più riusciti ad uscire dall’interno della cavità.
Sul posto sono intervenute la squadra dei vigili del fuoco di di Siniscola e una squadra del Nucleo Saf di Nuoro e i sommozzatori dei vigili del fuoco di Sassari.
La scoperta del corpo è avvenuta intorno a metà mattina di oggi, lunedì 9 gennaio: l’allarme per la scomparsa di Danilo era stato lanciato domenica notte dalla madre, che non l’aveva visto rientrare a casa.
Alle 15, su disposizione del magistrato presente sul posto, Ilaria Bradamante, è stato autorizzato il recupero della salma e la restituzioni alla famiglia dopo aver accertato le cause del decesso.
Redazione
© Riproduzione riservata