Home » News » Sanremo » Amadeus li riporta a Sanremo: i Pooh sul palco dell’Ariston
Sto tante le sorprese che Amadeus ha pensato per il pubblico della prossima edizione di Sanremo e, tra queste, una riguarda i Pooh. Nella prima serata del Festival della Canzone italiana ci sarà infatti la reunion dello storico gruppo.
Amadeus è arrivato alla sua quarta volta in cui è al timone di Sanremo e, infatti, presto tornerà sul palco dell’Ariston con la 73esima edizione del Festival. Per l’occasione il dirtitiore artistico ha voluto accanto a sé diversi ospiti e anche quattro co-conduttrici d’eccezione, tra cui anche Chiara Ferragni.
Ospite da Fiorello a Viva Rai2, però, di recente il conduttore ha fatto sapere anche che nel celebre teatro ligure ci sarà anche una reunion davvero inaspettata.
Sanremo: tornano i Pooh
Sono felice ed emozionato perché qui ci sono loro, li ho invitati alla prima puntata. I Pooh insieme.
ha detto Amadeus in queste ore, nel video girato in un hotel nel centro di Milano che è andato in onda a Viva Rai 2.
Accettate il mio invito?
ha chiesto l’uomo e, subito, Facchinetti ha risposto di sì a nome dei suoi compagni.
Quel palco è veramente magico, nel ’90 vincemmo con Uomini soli, poi siamo tornati come ospiti, poi nel 2016 presentammo per la prima volta la reunion, è un ‘siissimo!
ha commentato il padre di DJ Francesco.
Saremo su quel palco per suonare nuovamente insieme e per fare un grande tributo alla nostra storia.
ha invece detto Dodi Battaglia, a cui ha fatto eco anche Red Canzian:
La musica unisce e serve a ricordare, noi insieme suoneremo le nostre canzoni importanti, ma soprattutto ricorderemo Stefano D’Orazio, e con noi ci sarà anche Riccardo Fogli.
Sul palco con loro, infatti, ci sarà anche quest’ultimo che, come hanno spiegato gli stessi Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian omaggerà Stefano D’Orazio, morto nel novembre 2020, con le più celebri canzoni del gruppo.
Noi non vediamo loro di vederli tornare; e voi?