sanremo-2023,-la-diretta-della-finale:-gianni-morandi-si-commuove-omaggiando-lucio-dalla-e-'bussa'-sul-corpetto-della-ferragni.-fedez-in-platea-piange-–-foto-–-il-fatto-quotidiano

Sanremo 2023, la diretta della finale: Gianni Morandi si commuove omaggiando Lucio Dalla e 'bussa' sul corpetto della Ferragni. Fedez in platea piange – FOTO – Il Fatto Quotidiano

È tutto pronto per la finale di Sanremo 2023. Al termine di una lunga maratona televisiva conosceremo il nome del vincitore di questa edizione. In programma l’esibizione di tutti i 28 cantanti giudicati dal televoto, fino a quando si arriverà a scoprire la top 5 dei più votati. A quel punto i primi 5 ricanteranno e questa volta con voto congiunto di Giuria demoscopica, Sala Stampa e Televoto si arriverà al verdetto finale. Molta attesa anche per il messaggio del presidente ucraino Zelensky e per i numerosi ospiti: Depeche Mode, Gino Paoli e Ornella Vanoni.

LA CRONACA DELLA SERATA MINUTO PER MINUTO

22.11 – Le esibizioni scorrono veloci (no, non è vero purtroppo): Ultimo, Lazza, Marco Mengoni. Pubblicità.

21.59 – Il rock arriva sul palco di Sanremo con i Depeche Mode che cantano Ghost Again e l’iconica Personal Jesus. Congedata la band, Amadeus fa una diretta Instagram provando ad invitare un misterioso amico che però non si fa vivo. Che epic fail.

21.36 – Quinti in ordine di uscita sono Colapesce e Dimartino. Seguono Giorgia e i Modà. Kekko ringrazia Amadeus: “Mi hai dato una possibilità come uomo prima che come artista”.

21.25 – Si torna al teatro Ariston e questa volta dalle scale scendono Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni. In prima fila Fedez con gli occhi lucidi. Nel frattempo Morandi “bussa” al corpetto dell’imprenditrice. La gara continua con Tananai che ringrazia anche i protagonisti del suo videoclip senza cui non esisterebbe la canzone (il brano è infatti dedicato a due innamorati ucraini).

21.03 – La gara inizia da Elodie che ripropone Due. Seguono i Colla zio e Mara Sattei. Pubblicità.

20.51 – Amadeus elenca i codici di televoto, e subito dopo entra in scena Gianni Morandi che chitarra in mano omaggia Lucio Dalla suonando Piazza Grande, Futura e Caruso. A fine medley alza gli occhi al cielo a salutare l’amico Lucio e non trattiene la commozione.

20.42 – L’Inno di Mameli, dopo essere stato intonato da Morandi nella puntata d’apertura, viene riproposto anche all’inizio di questa finale. Stavolta però c’è la banda dell’Aeronautica Militare a suonarlo. Amadeus chiama sul palco il Capo di Stato Maggiore.

Articolo Precedente

Sanremo 2023, la scaletta completa della finale: i cantanti in ordine di apparizione e gli ospiti. Amadeus leggerà il discorso di Zelensky alle 01:56 (orario previsto)

next

Articolo Successivo

Sanremo 2023, J-Ax contro la scaletta della finale: “Ci fanno suonare all’orario del porno nelle tv regionali”

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *