Redazione 18 gennaio 2023 11:19
E’ stata sequestrata, dalla Procura di Bari, l’area all’interno della ditta Recuperi Pugliesi a Modugno, a pochi km da Bari, dove lo scorso 14 gennaio si è verificato un rogo spento dopo circa 3 giorni di operazioni da parte dei vigili del Fuoco.
Le fiamme avevano coinvolto diversi cartoni e materiale plastico stoccati nella zona dove è divampato l’incendio. Il fumo conseguente al rogo aveva provocato apprensione nelle zone limitrofe e alcune ordinanze sindacali, nello scorso weekend, per limitare le attività all’aperto, “con particolare riguardo a quelle di natura ludico sportiva, mantenere chiuse le finestre in caso di fumi persistenti e maleodoranti” nella città di Modugno.
Successivamente, come ha spiegato il sindaco modugnese Nicola Bonasia, a seguito di controlli dell’Arpa, “le postazioni fisse e mobili hanno registrato valori non preoccupanti con un trend in discesa, salvo che in alcune zone fuori dal centro abitato di Modugno, in particolare in una zona a ridosso del Quartiere Cecilia”. Nei prossimi giorni saranno rilasciati ulteriori risultati in merito al monitoraggio ambientale.