live-milano-torino-2023-in-diretta:-subito-in-sei-in-fuga-tra-cui-pietrobon,-nieri-e-iacchi;-+3’23”-sul-gruppo

LIVE Milano-Torino 2023 in DIRETTA: subito in sei in fuga tra cui Pietrobon, Nieri e Iacchi; +3’23” sul gruppo

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

12.27 L’accelerazione del plotone guidata dagli appena menzionati team porta i suoi frutti, con il vantaggio che si riduce, 2’57” stando all’ultimo riferimento.

12.23 Prova a reagire il gruppo, con al comando gli uomini del Team DSM, Movistar e Jayco-AlUla.

12.19 Arrivano immagini del plotone, che al momento non reagisce all’azione dei fuggitivi:

🔥 104esima edizione della corsa più antica del mondo è partita! 192 km, da Rho a Orbassano!
.
🔥 The 104th edition of the oldest race in the world is underway. 192 km from Rho to Orbassano!#MilanoTorino pic.twitter.com/8pzUBtSYxW

— Milano-Torino (@MiTo1876) March 15, 2023

12.15 I sei fuggitivi, vale a dire gli azzurri Andrea Pietrobon (EOLO-Kometa), Alessio Nieri (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alessandro Iacchi (Team Corratec), il serbo Veljko Stojnić, il belga Johan Meens (Bingoal WB) e il sudafricano Stefan De Bod (EF Education-EasyPost) allungano sul gruppo, con un vantaggio di 3’23”.

12.11 Prima parte del percorso sostanzialmente pianeggiante, come si evince anche dalla velocità media elevata in questo inizio di gara, circa 47 km/h.

12.08 Questo il momento della partenza ufficiale, raggiunto il chilometro zero, della Milano-Torino 2023:

🇮🇹 La Milano-Torino presented by @CA_Ita è tornata! Segui la diretta 👉https://t.co/2bgYs3uRqJ

🇬🇧 The Milano-Torino presented by @CA_Ita is back! Follow the race live 👉 https://t.co/JUDSy5ccIT#MilanoTorino pic.twitter.com/uxld0NueDt

— Milano-Torino (@MiTo1876) March 15, 2023

12.05 E aumenta ulteriormente il vantaggio dei sei fuggitivi, pari adesso a 2’18”.

12.02 Azione perentoria che raggiunge l’obiettivo prefissato: i corridori hanno allungato sul gruppo (che paga un ritardo di 1’12”) ed è così venuta a formarsi la prima fuga di giornata.

11.59 Vanno, dunque, subito all’attacco i seguenti corridori: gli azzurri Andrea Pietrobon (EOLO-Kometa), Alessio Nieri (Green Project-Bardiani CSF-Faizanè) e Alessandro Iacchi (Team Corratec), il serbo Veljko Stojnić, il belga Johan Meens (Bingoal WB) e il sudafricano Stefan De Bod (EF Education-EasyPost).

11.56 Per l’appunto, attaccano subito in sei! Si punta a formare la prima fuga di giornata.

11.53 Da segnalare il ritiro dell’olandese Mike Teunissen (Intermarché-Circus-Wanty); occhio sin da subito ai primi attacchi che potrebbero verificarsi da qui a breve…

Mike Teunissen is sick and did not start #MilanoTorino. We take no risk ahead of the upcoming races. pic.twitter.com/xNuxa7njqF

— Intermarché-Circus-Wanty (@IntermarcheCW) March 15, 2023

11.50 COMINCIA UFFICIALMENTE LA 104ESIMA EDIZIONE DELLA MILANO-TORINO!

11.46 Manca sempre meno all’inizio…

🔎 Un ultimo controllo prima della partenza
.
🔎One last check before the start#MilanoTorino pic.twitter.com/p9ys6LJ9EM

— Milano-Torino (@MiTo1876) March 15, 2023

11.42 Tanti i corridori che puntano a essere protagonisti quest’oggi, da Gaviria a Cavendish, da Girmay a Moschetti e Bonifazio. Da circa dieci minuti gli atleti hanno intrapreso il percorso di trasferimento verso il chilometro zero, che segnerà l’inizio ufficiale della Milano-Torino.

11.38 Più che probabile, infatti, il finale (particolarmente acceso) in volata, per puri sprinter. Naturalmente, queste sono le previsioni e (come noto) le sorprese sono sempre dietro l’angolo, ma percorso alla mano è lecito attendersi un finale scoppiettante.

11.34 Da Rho ad Orbassano lungo 192 chilometri totali con il solo tratto del Canavese a “ostacolare” leggermente il percorso dei corridori con la presenza di alcuni saliscendi ma non particolarmente impegnativi. Insomma, quella di oggi è una corsa per velocisti, che strizza l’occhio all’imminente Milano-Sanremo…

11.30 Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo, buongiorno a tutte e a tutti e benvenuti alla Diretta LIVE della 104esima edizione della Milano-Torino!

Buongiorno a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE della edizione numero 104 della Milano-Torino, corsa propedeutica alla Milano-Sanremo che vedremo sabato 18 marzo. Per l’arrivo della gara di quest’oggi non sembrano esserci altre possibilità se non quello di un arrivo in volata, vista la conformazione del percorso.

Per quanto vedremo in corsa, non vedremo dei veri e propri tratti di salita. Il momento più interessante arriverà con l’ingresso nel Canavese, con alcuni saliscendi che proveranno a mettere un po’ di pepe alla contesa, ma il finale completamente pianeggiante strizza nettamente l’occhio agli sprinters a caccia di un successo di prestigio.

In gara è presente un buon numero di velocisti che vogliono rilanciare le loro quotazioni in vista della Classicissima. Fernando Gaviria (Movistar) è forse lo sprinter più puro in gara, ma a sfidarlo c’è il campione in carica Mark Cavendish (Astana-Qazaqstan), Dylan Gronewegen (Jayco-AlUla) ed il francese Nacer Bouhanni (Arkea-Samsic). Percorso forse troppo facile per Biniam Girmay (Intermarché-Circus-Wanty) che farà le prove generali per la Sanremo, mentre l’Italia basa le proprie aspettative su Matteo Moschetti (Q36.5) e Niccolò Bonifazio (Intermarché-Circus-Wanty), che sarà l’alternativa di Girmay.

La Milano-Torino 2023 inizierà alle ore 11.30; alla stessa ora comincerà la nostra DIRETTA LIVE per non perdere nemmeno una pedalata. BUON DIVERTIMENTO!

Foto: Valerio Origo

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *