il-ricordo-di-al-bano:-“io-e-romina-costretti-ad-andare-via-dall'italia”

Il ricordo di Al Bano: “Io e Romina costretti ad andare via dall'Italia”

Al Bano ha parlato di un argomento molto delicato, che ha condiviso con la sua ex moglie e partner di sempre, Romina Power. Ecco cosa ha detto

Il vero nome di Al Bano è Albano Antonio Carrisi. Il cantante è nato a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, il 20 maggio del 1943. Al Bano vive ancora nel comune che gli ha dato i natali, dove ha una grossa tenuta, nella quale si occupa principalmente della produzione di vino, anche se ha anche dei posti per soggiornare durante la notte. Il padre di Jasmine, a pochi mesi dal suo ottantesimo compleanno, ha ancora tanta energia e non ha nessuna intenzione di smettere di cantare e di salire sul palco.

Al Bano Carrisi e Romina Power
Al Bano e Romina in concerto (credits: Instagram) – Sologossip

Tra pochi giorni, infatti, Albano Carrisi salirà sul palco dell’Ariston insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi, per comporre un trio che il pubblico aspetta da anni. È da tanto tempo che i tre cantanti provano ad organizzare un evento del genere e Amadeus è stato bravo a riunirli in occasione della prossima edizione del Festival di Sanremo. I tre appartengono più o meno alla stessa generazione e un tempo erano rivali ma in realtà hanno sempre avuto un ottimo rapporto, come hanno ripetuto più volte in tutti questi anni.

La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella dell’8 febbraio e molti scommettono che quel momento sarà uno dei più visti dell’intera edizione del festival. Al Bano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Libero Quotidiano ed ha parlato della sua carriera, sottolineando anche alcuni passaggi che riguardano la sua ex moglie, Romina Power. Ecco cosa ha detto il cantante pugliese.

Al Bano e le logiche di partito: “Fu un colpo di fortuna”

Al Bano ha rilasciato alcune dichiarazioni a Libero Quotidiano, ripercorrendo i passaggi più importanti della sua carriera. Il cantante pugliese, che a maggio compirà ottanta anni, ha ricordato cosa è successo negli anni ’70: “Io e Romina siamo stati costretti ad andare via dall’Italia negli anni ’70”. Il motivo è legato al rifiuto di schierarsi politicamente per aumentare la vendita dei dischi. Secondo lui questa decisione gli ha salvato la carriera.

Al Bano Carrisi
Al Bano (credits: Instagram) – Sologossip

Dopo aver lasciato il ‘Belpaese’, Al Bano e Romina hanno venduto un milione di dischi in Francia con la canzone We’ ll live it all again. Non aver mai accettato di piegarsi a “logiche di partito” gli ha fatto vivere anni difficili ma poi si è sistematicamente ripreso. Poi ha parlato del prossimo Festival di Sanremo. Molti telespettatori aspettano il trio composto da Al Bano, Ranieri e Morandi e lui ha commentato in questo modo.

“Il Sanremo più bello è quello che ho vinto nel 1984 con Romina, raccogliemmo 3.900.000 voti. Nel 1996 presentai un’autobiografia in musica, raccontava le angosce personali di quel momento. Gianni e Massimo sono due uomini veri e due amici”. Al momento non è previsto un ritorno sul palco con Romina Power ma Al Bano ha dichiarato che presto potrebbe arrivare novità in tal senso.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *