foggia-taranto-2-0,-gara-decisa-alla-fine-del-primo-tempo

Foggia-Taranto 2-0, gara decisa alla fine del primo tempo

Per il Foggia è la terza vittoria consecutiva, per il Taranto una sconfitta che impone due necessità: integrare quanto prima nel piano tattico i nuovi arrivati (oggi primi minuti per alcuni…) e vincere domenica prossima allo Iacovone contro il Latina. Perché due sconfitte consecutive potrebbero minare la classifica. La squadra non segna dal 18 dicembre scorso e non costruisce abbastanza per riprendere confidenza con la rete avversaria.

Stasera allo Zaccheria s’e’ deciso tutto nel finale di primo tempo. Il Taranto ha provato a reagire nella ripresa ma ha fatto poco per risolvere il doppio svantaggio. I dauni hanno controllato, sfiorando in un caso la terza rete. Attraversano un buon momento.

Episodi secondo tempo
86’ Labriola ci prova dal limite con una bella girata di destro, bravo il portiere del Foggia a spedire in angolo. I rossoblu provano ad accorciare lo score, la squadra sembra più propositiva rispetto al primo tempo. Sono entrati anche i nuovi arrivati Boccadamo e Nocciolini. Ma il Foggia non rischia più di tanto, è in controllo.

61’ Il Taranto prova a farsi vedere di più, al 46’ sono entrati Provenzano e Labriola per Diaby e Mastromonaco.
Ma è il Foggia a sfiorare il tris con la solita coppia di avanti che stavolta ribalta i ruoli. E’ di poco alto il tiro di Ogunseye.

primo tempo

Sembrava in controllo il Taranto… ma il Foggia in sette minuti ha deciso la prima frazione, dopo aver avuto non poche difficoltà contro la difesa attenta e compatta dei rossoblu.
Un rigore (generoso …) e un efficace scambio in area tra gli attaccanti (favorito da un errore difensivo del Taranto) consentono ai dauni di andare al riposo sopra di due reti, capitalizzando il predominio territoriale.

episodi

45’ Raddoppia il Foggia con Garattoni, servito da solo in area da una sponda di Ogunseye.

38’ Il Foggia in vantaggio. Gol di Peralta su rigore. La gara sino a questo momento era stata senza scossoni, con predominio territoriale dei padroni di casa.

Foggia-Taranto, squadre in campo stasera per il 25esimo turno di Serie C-girone C. 

Foggia: Nobile; Garattoni, Rizzo, Di Pasquale, Schenetti, Ogunseye, Peralta, Leo, Petermann, Di Noia, Costa. 
In panchina: Illuzzi, Thiam; Kontek, Frigerio, Bjarkason, Markic, Iacoponi, Battimelli, Odjer, Capogna, Rutjens. 
Allenatore: Gallo

Taranto: Vannucchi; Ferrara, Antonini, Semprini, Diaby, Crecco, Bifulco, Sciacca, Mazza, Formiconi, Mastromonaco. 
In panchina: Loliva, Caputo; Provenzano, Manetta, Nocciolini, Labriola, Citarella, Evangelisti, Rossetti, Finocchi, Canalicchio, Boccadamo. 
Allenatore Capuano.

(la foto che pubblichiamo è di Alfredo Ghionna, che ringraziamo)

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *