6‘ di lettura
Pagamento dell’ex bonus Renzi dal 21 marzo 2023: un approfondimento su beneficiari e importi (scopri le ultime notizie sul bonus 150 euro e poi leggi su Telegram tutte le news sui pagamenti dell’Inps. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp e nel gruppo Facebook. Seguici anche su su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
L’INPS ha reso nota un’altra data di pagamento per il Trattamento integrativo ovvero l’ex Bonus Renzi, che oggi arriva a 100 euro mensili.
In dettaglio, il 21 marzo 2023 vedranno l’accredito del ex Bonus Renzi i titolari di Naspi, cioè coloro che percepiscono l’indennità di disoccupazione per i lavoratori dipendenti.
Ricordiamo che ogni beneficiario, nella stessa categoria, può ricevere il trattamento integrativo in giorni diversi, poiché le date variano e non seguono un calendario preciso.
Tuttavia, i disoccupati a cui spetta il bonus da 100 euro farebbero meglio a controllare il proprio fascicolo previdenziale, poche si presume che anche agli altri titolari di Naspi sia erogato nella seconda metà di marzo.
Nei paragrafi seguenti vedremo perciò a chi spetta il Trattamento integrativo a marzo 2023, quali sono le altre date note e come si fa a verificare il giorno della propria disposizione di pagamento.
Indice
- Ex bonus Renzi dal 21 marzo 2023: chi lo riceverà?
- Ex bonus Renzi dal 21 marzo 2023: come verificare la data esatta di pagamento?
- Ex bonus Renzi dal 21 marzo 2023: a chi altro spetta il Trattamento integrativo?
- Ex bonus Renzi dal 21 marzo 2023: detrazioni utili al fine di calcolare l’importo
- Ex bonus Renzi dal 21 marzo 2023: esempio di calcolo degli importi
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro
Ex bonus Renzi dal 21 marzo 2023: chi lo riceverà?
L’INPS ha pubblicato una disposizione di pagamento, in data 21 marzo 2023, relativa all’ex Bonus Renzi, pagato ad uno dei titolari di Naspi.
La data del 21 marzo va sommarsi a quella del 16 marzo 2023, che vede sempre la disposizione di pagamento del Trattamento integrativo per i titolari di Naspi.
Ricordiamo che l’ex Bonus Renzi viene accreditato ai titolari di Naspi in automatico, senza che questi debbano inviare la richiesta. L’importo viene versato sullo stesso conto corrente su cui si riceve l’indennità di disoccupazione.
In questa occasione potreste trovare utile anche il nostro articolo di aggiornamento sulle nuove date di pagamento della Naspi a marzo 2023.
Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.
Ex bonus Renzi dal 21 marzo 2023: come verificare la data esatta di pagamento?
Come abbiamo detto, le date di pagamento variano da beneficiario a beneficiario. I disoccupati a cui spetta l’ex Bonus Renzi farebbero comunque bene a controllare periodicamente il proprio fascicolo previdenziale, perché il pagamento dovrebbe comunque avvenire nella seconda metà di marzo.
Per farlo è necessario collegarsi al sito dell’INPS quindi effettuare una ricerca interna al sito, digitando nella barra in alto le parole chiave: “fascicolo previdenziale del cittadino”.
Quando poi nei risultati appare la voce “fascicolo previdenziale”, basta cliccare sul pulsante Approfondisci alla sua destra.