come-trasferire-soldi-a-un-amico-col-telefono:-app-e-idee

Come trasferire soldi a un amico col telefono: app e idee

6‘ di lettura

Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: oggi ti spiegheremo quali sono le 5 migliori applicazioni che ti faranno risparmiare tempo e denaro! (scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

A tutti è capitato, almeno una volta, di andare a cena fuori senza avere contanti e dover restituire la somma all’amico che ha pagato il conto.

Il problema però è che la gran parte delle app delle banche non permette un trasferimento veloce e gratis della somma.

Sono disponibili solo procedure lente, come il bonifico, o immediate, ma applicando commissioni per accelerare la transazione.

Per ovviare a questo inconveniente però ci sono applicazioni alternative che permettono di trasferire soldi a qualcuno in modo immediato e gratuito.

Scopriamo quindi in dettaglio come trasferire soldi a un amico col telefono. Le app per farlo sono tantissime, ecco le migliori 5 che abbiamo selezionato:

  • Satispay
  • PayPal
  • Postepay
  • Revolut
  • Wise

Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Satispay

Satispay è un’applicazione che può essere installata sia sugli iPhone che sui cellulari Android, assolutamente gratuita, che è divenuta popolare soprattutto perché permette di pagare gli acquisti, nei negozi che aderiscono al servizio, semplicemente inquadrando un codice QR con la fotocamera dello smartphone.

Tra i servizi offerti c’è anche la possibilità di scambiare denaro in pochi instanti e inviarlo agli altri utenti Satispay, in modo assolutamente gratuito e senza limiti di importo.

Il servizio è pensato proprio per le persone che hanno necessità di dividere le spese. È anche possibile salvare un contatto nella rubrica dell’applicazione, così ogni volta che c’è la necessità di inviargli dei soldi basterà premere sul contatto e digitare l’importo.

Sempre con Satispay è possibile anche inviare una richiesta di pagamento ad uno dei contatti, ovviamente, per trasferire soldi ad amici o inviare una richiesta di pagamento, entrambi dovranno avere un account con Satispay.

Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: PayPal

PayPal non ha bisogno di troppe presentazioni, perché il sistema di pagamento è diventato piuttosto popolare proprio per la sua rapidità e comodità nel trasferire denaro, rispetto alle banche tradizionali.

I clienti PayPal possono infatti trasferire soldi, dividere spese di gruppo e inviare richieste di pagamento tra di loro semplicemente attraverso un numero di telefono o un indirizzo email.

È possibile accedere a tutti i servizi PayPal collegandosi al sito ufficiale o in alternativa si può scaricare la comoda applicazione per smartphone, disponibile gratis sia per iPhone che per Android.

Per quanto riguarda i costi del servizio, la creazione di un conto PayPal non ha costo e anche il trasferimento di soldi verso amici e familiari, in possesso di un conto PayPal, è assolutamente gratuito.

Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Postepay

Anche la Postepay, cioè la nota carta di debito emessa da Poste Italiane e usata per il Reddito di Cittadinanza, offre ai propri clienti la possibilità di trasferire soldi ad un’altra PostePay senza costi e soprattutto con un trasferimento veloce, che in gergo si definisce peer-to-peer (P2P).

Per farlo basta utilizzare l’app Postepay e non c‘è bisogno di conoscere gli estremi di conto del destinatario, ma è sufficiente entrare all’area P2P e selezionare un contatto in rubrica o, se questo non è presente, può essere aggiunto semplicemente conoscendo il numero di telefono associato alla Postepay dove si vogliono inviare i soldi.

Tutti i trasferimenti di denaro istantanei tra i clienti Postepay sono gratuiti fino all’importo di 25 euro, dopo sarà applicato 1 euro di commissione per ogni transazione.

Scopri la pagina dedicata alla gestione del risparmio e agli investimenti.

Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Revolut

Uno dei migliori sistemi per trasferire soldi a un amico col telefono è Revolut, si tratta di una carta di debito fisica e gratuita, eccetto per i pochi euro di spese di spedizione, con IBAN associato e con potenzialità eccezionali.

Prima di tutto, per gestire un conto basta scaricare sul proprio smartphone Apple o Android l’app Revolut, anche qui gli utenti hanno la possibilità di trasferire soldi tra loro, tramite applicazione, in modo immediato e gratuito.

Per richiedere invece un pagamento ad un altro cliente Revolut basta generare un link con l’app, che il destinatario dovrà aprire per inviare il denaro corrispondente, o in alternativa si può generare un codice QR che l’altra persona dovrà inquadrare.

È possibile salvare un altro utente Revolut in rubrica così, ad esempio, per dividere una spesa basterà selezionare i destinatari e l’applicazione dividerà automaticamente la somma generando i link per il pagamento.

Non solo, ma tra gli utenti Revolut anche i bonifici sono gratis e immediati. Inoltre, si possono aprire, a costo zero, anche conti in valuta estera associati al proprio account e tutti collegati alla stessa carta di debito.

Revolut è infatti la migliore carta per viaggiare, visto che si risparmia notevolmente sulle spese di cambio, se ad esempio si viaggia fuori dall’Unione Europea.

Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Wise

Wise è una carta prepagata senza conto corrente ma con IBAN, del tutto simile a Revolut, che permette agli utenti di scambiare denaro in modo facile veloce e, soprattutto, gratis.

L’apertura di un conto con Wise è un’operazione senza costi e anche qui oltre alla carta di debito fisica è possibile gestire il proprio conto scaricando l’app Wise e salvando gli altri utenti come contatti in rubrica, così da inviare pagamenti immediati.

L’invio di denaro ad altri utenti Wise non ha costi e non richiede estremi bancari, semplicemente cercando l’utente attraverso l’email o il numero di telefono, associato al suo account, sarà possibile inviare denaro e richieste di pagamento con pochi click.

Ecco gli articoli preferiti dagli utenti su mutui, prestiti e risparmio personale:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram – Gruppo esclusivo
  2. WhatsApp – Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram

Come funzionano i gruppi?

  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
  2. Niente spam o pubblicità
  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *