6‘ di lettura
Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: oggi ti spiegheremo quali sono le 5 migliori applicazioni che ti faranno risparmiare tempo e denaro! (scopri le ultime notizie su mutui e prestiti. Leggi su Telegram tutte le news sulla finanza personale. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
- Come trasferire soldi a un amico col telefono: app e idee
- Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Satispay
- Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: PayPal
- Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Postepay
- Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Revolut
- Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Wise
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.
A tutti è capitato, almeno una volta, di andare a cena fuori senza avere contanti e dover restituire la somma all’amico che ha pagato il conto.
Il problema però è che la gran parte delle app delle banche non permette un trasferimento veloce e gratis della somma.
Sono disponibili solo procedure lente, come il bonifico, o immediate, ma applicando commissioni per accelerare la transazione.
Per ovviare a questo inconveniente però ci sono applicazioni alternative che permettono di trasferire soldi a qualcuno in modo immediato e gratuito.
Scopriamo quindi in dettaglio come trasferire soldi a un amico col telefono. Le app per farlo sono tantissime, ecco le migliori 5 che abbiamo selezionato:
- Satispay
- PayPal
- Postepay
- Revolut
- Wise
Aggiungiti al gruppo Telegram sulla finanza personale, la gestione del credito e dei debiti. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.
Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: Satispay
Satispay è un’applicazione che può essere installata sia sugli iPhone che sui cellulari Android, assolutamente gratuita, che è divenuta popolare soprattutto perché permette di pagare gli acquisti, nei negozi che aderiscono al servizio, semplicemente inquadrando un codice QR con la fotocamera dello smartphone.
Tra i servizi offerti c’è anche la possibilità di scambiare denaro in pochi instanti e inviarlo agli altri utenti Satispay, in modo assolutamente gratuito e senza limiti di importo.
Il servizio è pensato proprio per le persone che hanno necessità di dividere le spese. È anche possibile salvare un contatto nella rubrica dell’applicazione, così ogni volta che c’è la necessità di inviargli dei soldi basterà premere sul contatto e digitare l’importo.
Sempre con Satispay è possibile anche inviare una richiesta di pagamento ad uno dei contatti, ovviamente, per trasferire soldi ad amici o inviare una richiesta di pagamento, entrambi dovranno avere un account con Satispay.
Come trasferire soldi a un amico col telefono, app e idee: PayPal
PayPal non ha bisogno di troppe presentazioni, perché il sistema di pagamento è diventato piuttosto popolare proprio per la sua rapidità e comodità nel trasferire denaro, rispetto alle banche tradizionali.
I clienti PayPal possono infatti trasferire soldi, dividere spese di gruppo e inviare richieste di pagamento tra di loro semplicemente attraverso un numero di telefono o un indirizzo email.
È possibile accedere a tutti i servizi PayPal collegandosi al sito ufficiale o in alternativa si può scaricare la comoda applicazione per smartphone, disponibile gratis sia per iPhone che per Android.
Per quanto riguarda i costi del servizio, la creazione di un conto PayPal non ha costo e anche il trasferimento di soldi verso amici e familiari, in possesso di un conto PayPal, è assolutamente gratuito.