Non ci sono Infermieri in Friuli Venezia Giulia. Il Maxi-Concorso salta, mentre saranno le singole aziende a bandirne un altro. La preoccupazione di Nursind e Uil Fpl.
Mancano Infermieri per cui saranno le singole Aziende sanitarie a bandire il concorso per coprire i posti vacanti nella categoria e non più l’azienda di coordinamento regionale ARCS in Friuli Venezia Giulia. L’atto è già stato formalizzato dal direttore generale di Asufc, Caporale, per 240 posti a tempo indeterminato con un decreto (datato 3 aprile 2023) nel quale si ricordano la carenza di personale e gli esiti delle prove selettive che consentono di coprire solo in minima parte i vuoti d’organico.
I sindacati Nursind e Uil Fpl hanno incontrato il direttore generale dell’azienda sanitaria universitaria giuliano isontina Poggiana che, secondo quanto riferito dai segretari Cassli e Bressan, ha dato la disponibilità ad effettuare un concorso analogo a Trieste. Analoga richiesta è stata presentata alla direzione di Asfo, l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News