wta-portorose-2022,-martina-trevisan-eliminata-all'esordio-dalla-ceca-katerina-siniakova

WTA Portorose 2022, Martina Trevisan eliminata all'esordio dalla ceca Katerina Siniakova

Si è giocato stamane l’ultimo match del primo turno del tabellone di singolare femminile del torneo WTA 250 di Portorose 2022: sul cemento outdoor sloveno l’epilogo si è rivelato amaro per i colori azzurri. La ceca Katerina Siniakova ha battuto in due set Martina Trevisan, numero 4 del seeding, con il punteggio di 6-1 6-4 in un’ora e 35 minuti. Per la ceca al secondo turno la qualificata britannica Jodie Burrage.

Nel primo set l’azzurra non riesce mai a tenere la battuta, mentre la ceca difende il proprio turno al servizio a trenta sia nel secondo che nel sesto game. La missione non le riesce soltanto nel quarto gioco, grazie al quale Trevisan almeno riesce ad evitare lo scotto dello 0-6. Siniakova invece è cinica ed al primo set point chiude sul 6-1 dopo 33 minuti.

Nella seconda partita l’azzurra sembra potersi riscattare, trovando il break in apertura e portandosi poi sul 2-0 (sarà l’unica volta nel match in cui tiene il servizio). La ceca, dopo aver cancellato la palla dello 0-3, torna sul 2-2, poi si apre una lunga serie di break interrotta soltanto nel settimo gioco, quando Siniakova tiene il servizio dopo essere risalita dallo 0-40 ed aver annullato un quarto break point. Dal 4-3 per la ceca ancora strappi in serie fino al 6-4 dopo 62 minuti.

Le statistiche sottolineano il predominio di Siniakova visto in campo, con la ceca che vince 62 punti contro i 50 dell’avversaria, strappando il servizio all’azzurra per ben cinque volte, con un totale di 8/15 nel dato delle palle break, mentre la ceca concede nove break point in favore di Trevisan, che ne sfrutta quattro.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.