volley,-italia-francia-ai-mondiali:-le-probabili-formazioni-per-i-quarti-di-finale.-i-possibili-sestetti

Volley, Italia-Francia ai Mondiali: le probabili formazioni per i quarti di finale. I possibili sestetti

L’Italia affrontarerà la Francia nei quarti di finale dei Mondiali 2022 di volley maschile. La nostra Nazionale sarà chiamata a sfidare i Campioni Olimpici in un titanico scontro diretto da dentro o fuori: chi vince si garantirà la possibilità di affrontare Slovenia o Ucraina in semifinale, chi perde dovrà tornare mestamente a casa. Gli azzurri partiranno con gli sfavori del pronostico, ma hanno comunque tutte le carte in regola per inventarsi la magia contro i Galletti. L’appuntamento è per mercoledì 7 settembre (ore 17.30) a Lubiana (Slovenia).

L’Italia si metterà nelle mani del regista Simone Giannelli. Il capitano avrà il compito di spaziare su tutto il fronte d’attacco e di variare l’azione per mettere in difficoltà gli avversari. Alessandro Michieletto sarà chiamato a fare un salto qualitativo importante in fase offensiva, ci sarà bisogno della continuità dell’altro schiacciatore Daniele Lavia. L’opposto Yuri Romanò dovrà tirare fuori gli artigli che avevamo ammirato nel leggendario tie-break contro la Slovenia. Al centro non si può fare a meno di Simone Anzani, che da subentrato è risultato determinante contro Cuba. Il veterano sarà affiancato da Gianluca Galassi, a meno che non si decida di buttare nella mischia Roberta Russo. Fabio Balaso il libero chiamato a contenere le fiammate dei Galletti.

Volley, Italia per l’impresa contro la Francia ai Mondiali: chi sono i Campioni Olimpici. L’estro di Ngapeth, la potenza di Boyer e…

La Francia si metterà nelle mani dello schiacciatore Earvin Ngapeth, la stella indiscussa di questa squadra. Il martello di Modena sarà affiancato di banda da Trevor Clevenot, anche perché Kevin Tillie è uscito con le stampelle ieri sera e difficilmente sarà recuperato (Yacine Louati è l’altra riserva). Ballottaggio per quanto concerne l’opposto: Stephen Boyer si è fatto sentire contro il Giappone (17 punti), ma Jean Patry è il bomber designato: su chi punterà Andrea Giani? Riflettori anche sul centrale Barthelemy Chinenyeze (micidiale con i primi tempi), che sarà supportato in reparto da Nicolas Le Goff. Cabina di regia nelle mani di Antoine Brizard, il palleggiatore di Piacenza è un punto fermo e alle sue spalle figura il capitano Benjamin Toniutti. Il libero è Jenia Grebennikov, il migliore al mondo nel suo ruolo. Di seguito le probabili formazioni e i sestetti di Italia-Francia.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-FRANCIA, QUARTI MONDIALI VOLLEY 2022

ITALIA: Giannelli-Romanò, Michieletto-Lavia, Anzani/Russo-Galassi, Balaso.

FRANCIA: Brizard-Boyer/Patry, Ngapeth-Clevenot, Chinenyeze-Le Goff, Grebennikov

Foto: FIVB

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.