unione-popolare:-comizio-elettorale-a-valenzano-(ba)-|-la-voce-news

Unione Popolare: Comizio Elettorale a Valenzano (Ba) | La Voce News

Comunicato stampa comizio elettorale a Valenzano

La redazione

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

COMUNICATO STAMPA

Valenzano: Comizio Elettorale di Unione Popolare. Filipponio* (Partito Meridionalista): “Unione Popolare è una grande opportunità storico-politica per il Sud Italia, da rappresentare in Parlamento”.

* * * * *

*di Michele Filipponio (dirigente politico del Partito Meridionalista)

«BARI, lì 21 Settembre 2022 – Premesso che queste elezioni politiche anticipate, spiazzano le nuove coalizioni politiche che vogliono accedere in Parlamento, dettati dai tempi logistici “ristrettissimi”, come: raccolta e vidimazione firme; scrittura programmi e candidature, etc. Tutte operazioni farraginose e complesse, ma volutamente inserite nella pessima Legge Elettorale vigente, Rosatellum Bis (Legge n°165/2017 e successive modifiche), sostenuta da tutta la “partitocrazia” (presente in Parlamento) per autotutelarsi, per cercare di ostacolare la nascita di nuove formazioni politiche. E comunque, non ci trovano impreparati sulle “battaglie” politiche che portiamo avanti da anni nei Comuni e Regioni.

La coalizione di Unione Popolare si batte contro le bollette “pazze” energetiche di famiglie e imprese, Acqua pubblica “bene comune” e transizione energetica verso l’idrogeno; le politiche neoliberiste, il draghismo, lo strapotere finanziario delle banche e multinazionali; si batte a favore delle tutele dei disoccupati, pensionati e lavoratori. Alcuni temi della campagna elettorale, saranno: NO all’invio di armi in Ucraina e nei paesi in guerra; NO alla N.A.T.O.; tutela delle politiche sociali del lavoro, del salario minimo, della salute e della scuola. Senza dimenticare, lo sviluppo ed il sostegno alle mPMI (micro-Piccole Medie Imprese) di tutti i settori e categorie, che vedono la centralità dell’uomo.

Quindi l’appuntamento è per Giovedì 22 settembre, ore 19:15, in Largo Plebiscito a Valenzano, con il Candidato al Collegio Plurinominale del Senato della Repubblica, Michele Ladisa che incontrerà la cittadinanza.

Unione Popolare – con De Magistris” l’unico voto utile per la pace, i diritti, il lavoro, l’ambiente».

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.