un-libro-di-alternativa-controcorrente.-|-la-voce-news

Un libro di alternativa controcorrente. | La Voce News

Un libro autobiografico su de Magistris presentato a Valenzano (Bari)

Antonella Cireseospite

COMUNICATO STAMPA

Il  Centro Culturale Comunale di Valenzano ha ospitato sabato 12 novembre, su iniziativa della rivista Onda del sud e del partito Meridionalista, l’ ex sindaco di Napoli nonchè ex magistrato ed europarlamentare, attualmente portavoce di Unione popolare  Luigi de Magistris (in copertina) per la presentazione del suo ultimo libro “Fuori dal Sistema”.

Hanno conversato con l’autore il prof. Luciano Canfora, il conduttore Michele Ladisa. direttore politico di onda del sud e Michele Filipponio, segretario Cittadino del partito meridionalista, che ha introdotto l ‘incontro.

Un pomeriggio all’insegna della politica, dell’etica e della cultura.

Luigi de Magistris si definisce un uomo “fuori dal sistema”: infatti, raccontando la sua storia di uomo delle Istituzione afferma “Mi è stato impedito di proseguire il mio lavoro di magistrato fedele alla costituzione, ma mi sono rialzato, cercando di applicare la nostra carta fondamentale in un altro modo. Si può essere nelle istituzioni e fuori dal sistema: il potere può e deve essere messo al servizio dei senza potere.”

  L’autore rispondendo alle domande del conduttore ha ripercorso la sua storia di uomo della legalità e delle istituzioni tra aneddoti ed episodi che hanno segnato la storia giuridica e poltica del paese negli ultimi anni e di cui il filo conduttore è la  lotta di un uomo mai tradito dal popolo ma da pezzi dello stato e  che in nome della Costituzione ha combattuto e continua a combattere.

La  Costituzione, come ricordato magistralmente  dal prof Canfora, è un grande scudo che difende il popolo.

Luigi de Magistris  uomo delle sfide, uomo del sud libero dal sistema che ora promuove un unione popolare che partendo dal basso si allarghi per comprendere tutti i cittadini e tutte le  cittadine che uniscano onestà, autonomia, indipendenza, libertà, competenza, coraggio e passione per costruire un alternativa al sistema, impresa ardua ma non impossibile.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.