“taranto-inclusiva-dal-mare”,-un-progetto-per-valorizzare-la-citta

“Taranto inclusiva dal mare”, un progetto per valorizzare la città

Le barche a vela come cornice ideale per valorizzare e promuovere la bellezza di Taranto. Presentato questa mattina, nella galleria del centro commerciale Porte dello Jonio, il progetto ideato dalla Fondazione dal Mare: “Taranto inclusiva …dal mare”. Dal 12 febbraio, fino al prossimo autunno velisti, fotoamatori, studenti, semplici cittadini, saranno coinvolti in una serie di attività: contest fotografici, flash mob, esposizioni, incontri nelle scuole, veleggiate di gruppo. Al termine del percorso sarà realizzato un calendario che diventerà strumento per aiutare e sostenere un’associazione che opera con i ragazzi della città vecchia.

In cosa consiste il progetto? Fondazione dal Mare, Museo dal Mare, Inclusive Sailing, organizzeranno con cadenza mensile veleggiate di gruppo non agonistiche in Mar Grande. Il primo appuntamento è fissato per il prossimo 12 febbraio (in caso di condizione meteomarine avverse la data verrà cambiata). Le imbarcazioni sfileranno dinanzi agli scorci più suggestivi di Taranto, Castello Aragonese, Ponte Girevole, Lungomare, Città vecchia dando vita a splendide cartoline che saranno catturate dagli scatti fotografici. Un gruppo di esperti selezionerà di volta in volta le foto più belle che saranno esposte nella galleria del centro commerciale Porte dello Jonio e poi nelle scuole di Taranto. Tra tutte le immagini in mostra al termine ne saranno selezionate 12 che comporranno il calendario che sarà donato all’associazione Youthalive Italia Progetto @206 che opera per i ragazzi della città vecchia.

L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Taranto, della collaborazione del centro commerciale Porte dello Jonio, dell’istituto scolastico Archimede dei circoli fotografici “Duepuntootto” e “Controluce”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *