superbonus,-parla-fitto-a-lequile:-«da-governo-atto-dovuto-e-responsabile»

Superbonus, parla Fitto a Lequile: «Da governo atto dovuto e responsabile»

Il ministro parla anche dei balneari: «Lavoreremo compatti per valutare le soluzioni migliori»

Redazione online

Reporter:

Redazione online

25 Febbraio 2023

LEQUILE – «Un atto dovuto, di serietà rispetto all’idea che possano essere delle misure che siano gratis per tutti». Lo ha detto il ministro degli Affari europei, Raffaele Fitto, parlando delle decisioni del governo sul Superbonus. «Noi abbiamo un dovere – ha aggiunto – che è quello della tenuta dei conti pubblici del Paese e, al tempo stesso, c’è un confronto con le organizzazioni di categoria per capire come e dove poter intervenire per cercare di avere delle risposte adeguate, ma è chiaro che l’atto del Governo è dovuto e responsabile».

«Il Governo terrà conto del richiamo del presidente Mattarella». Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, rispondendo ai giornalisti sulla questione dei balneari. Fitto sta partecipando a un incontro su «Destra e Governo» organizzato a Lequile (Lecce) da Fdi. «Lavoreremo in modo compatto per valutare le soluzioni migliori e più opportune», ha detto Fitto.

«Il Governo e il presidente Meloni ha rappresentato in questi primi mesi un’inversione della narrazione sbagliata che era stata fatta durante la campagna elettorale se è vero, come è vero, che a livello internazionale c’è una presenza – sostiene il ministro – una credibilità e una capacità d’incidere da parte del presidente del Consiglio che denota invece competenza e, soprattutto, la capacità di interfacciarsi in modo molto positivo anche con gli altri leader». 

«Stiamo lavorando su diversi fronti. Nell’ultimo Consiglio dei Ministri abbiamo varato, su proposta del ministro Urso, la riforma del sistema degli incentivi. In ogni Consiglio dei ministri affrontiamo le principali questioni del Paese secondo una visione non di emergenza, limitata ai prossimi mesi, ma con un orizzonte di legislatura e con l’idea di affrontare strutturalmente e settorialmente le soluzioni più importanti per il Paese. La verità è che siamo in presenza di un Governo che ha una maggioranza politica che mancava da molti anni. La soluzione ai singoli problemi viene fuori proprio da questo elemento che è di assoluta novità e che garantisce anche una tenuta e una programmazione che va ben oltre la soluzione immediata dei problemi», ha aggiunto il ministro degli Affari europei, Raffaele Fitto.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *