silvana,-infermiera:-“sono-d’accordo,-prima-di-iniziare-il-cdl-gli-studenti-dovrebbero-vedere-cosa-accade-negli-ospedali”.

Silvana, Infermiera: “sono d’accordo, prima di iniziare il CDL gli studenti dovrebbero vedere cosa accade negli ospedali”.

Ci scrive Silvana, Infermiera: “sono d’accordo, prima di iniziare il CDL gli studenti dovrebbero vedere cosa accade negli ospedali”.

Carissimo Direttore,

sono perfettamente d’accordo con i colleghi Ferdinando e Patrizia: prima di iniziare il Corso di Laurea in Infermieristica i futuri colleghi dovrebbero capire cosa succede negli ospedali italiani e al domicilio del paziente. Toccando con mano la realtà delle cure e dell’assistenza potrebbero decidere di continuare o meno il CDL.

Molto spesso ho assistito a colleghi che si sono Laureati per “sport” o ad altri che si sono ritirati al primo o al secondo anno. La professione infermieristica non era per loro.

Le Università, ad esempio, invece di iniziare con le lezioni dovrebbero cominciare con tirocini clinici obbligatori e propedeutici alla fase teorica. In Italia accade sempre il contrario. Prima tanta teoria e poi la pratica.

Questo è il mio pensiero.

Buon lavoro.

Silvana P., Infermiera

Leggi anche:

Ferdinando, Infermiere: “ha ragione la studentessa, prima di iniziare il Corso di Laurea molti aspiranti Infermieri dovrebbero fare i Pazienti”.

Corsi di Laurea in Infermieristica: 7 giorni da Pazienti prima di iniziare gli studi. La proposta di una lettrice.

L’articolo Silvana, Infermiera: “sono d’accordo, prima di iniziare il CDL gli studenti dovrebbero vedere cosa accade negli ospedali”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.