si-conclude-a-paphos,-cipro-la-tournee-della-“valeria-martina”

Si conclude a Paphos, Cipro la tournée della “Valeria Martina”

La redazione

Conclusa con grande successo la tournée dell’associazione di Massafra (Ta), “Valeria Martina”.

Si tratta di una realtà che spicca nel panorama musicale internazionale, fondata da Vita Torelli e dalla biscegliese Mirella Sasso.

Tanti gli artisti pugliesi che si sono esibiti nel 2021 e nell’anno in corso nei numerosi concerti in Bulgaria, nell’isola di Creta, in Lituania, in quelli appena conclusi in Portogallo e nei prossimi giorni a Cipro.

L’ennesimo progetto Erasmus+, di cui proprio l’associazione “V.Martina” è artefice e coordinatrice, il progetto intitolato I-TALES Integration Through Arts Learning to Enhance Society che vede tra gli obiettivi tangibili musica, concerti, opere d’arte, performance artistiche, mostre, laboratori, concerti, prodotti digitali.

Tra gli artisti che rappresenteranno l’Italia nella prossima tournee spicca la presenza del soprano molfettese Lucia de Bari, splendida musicista legata da una datata e proficua collaborazione con l’associazione Valeria Martina e con la sua orchestra.

Insieme a lei, il clarinettista biscegliese Antonio Di Ceglie, Antonio Gramegna, Giuseppe Marsico oltre ai membri dello staff. L’Orchestra “Valeria Martina” -lo ricordiamo- fondata nel 2002 da Mirella Sasso (diplomata in violino, composizione, direzione d’orchestra, strumentazione per banda, musica corale e direzione di coro col massimo dei voti, diploma accademico di II° livello in discipline musicali, scuola di direzione d’orchestra con il massimo dei voti e la lode) sotto la cui direzione ha già effettuato tournées concertistiche in Polonia, Romania, Bulgaria, Turchia, Croazia, Cipro, isola di Wigth, Spagna, Portogallo, Lituania, è stata selezionata per un nuovo progetto che vedrà impegnati alcuni suoi musicisti nel prossimo Ottobre ad Antalya, in Turchia.

Per
seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina 
La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.