serie-b:-derby-pugliese-per-monopoli-di-scena-al-paladolmen-contro-bisceglie

Serie B: Derby pugliese per Monopoli di scena al PalaDolmen contro Bisceglie

Redazione 11 novembre 2022 18:10

Altro esame durissimo per la White Wise Monopoli, impegnata domenica alle 18 al PalaDolmen di Bisceglie contro i padroni di casa, secondi in una classifica cortissima che vede ben sei squadre appaiate sulla piazza d’onore.

Dopo la vittoria contro Avellino, morale e classifica rinfrancati per gli uomini di coach Salvemini, ma l’obiettivo è quello di dare continuità a risultati e prestazioni.

 Giorgio Salvemini presenta così il match: “Affrontiamo una squadra forte, in un palazzetto storico per la serie B. Bisceglie è una squadra solida- spiega il tecnico della compagine monopolitana- con un sistema di pallacanestro ben definita e con giocatori importanti e di esperienza, ai quali si aggiungono giovani in rampa di lancio, ma già pronti per la categoria, nonostante l’età. Inoltre, è molto ben allenata”.

Salvemini non parla dei singoli: “Guardo Bisceglie nel suo complesso, che definirei compatto e solido. Ma, in settimana, la mia squadra lavora in maniera impeccabile ed è capace di resettare, anche mentalmente, quello che accade la domenica. Per portare a casa il match- spiega Salvemini- dobbiamo giocare di “durezza” per tutti i 40 minuti. Nel gruppo c’è tanta fiducia, non tanto derivante dalla vittoria contro Avellino, quanto dal nostro modo di lavorare. D’altro canto- conclude il coach- è inutile fasciarsi la testa in caso di insuccessi. Questo è un campionato equilibrato, con una classifica cortissima e nel quale, alla fine, le posizioni saranno delineate anche in base alla differenza canestri e altri fattori che non siano i punti. Per cui, testa ben salda su ogni partita, voglio durezza, compattezza e solidità per tutto l’arco del match ma anche tanta autostima, perché sinora abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti.” 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.