sci-di-fondo:-italia,-i-convocati-per-livigno.-federico-pellegrino-il-leader,-al-via-anche-federica-sanfilippo

Sci di fondo: Italia, i convocati per Livigno. Federico Pellegrino il leader, al via anche Federica Sanfilippo

La FISI ha rilasciato i nomi degli italiani che prenderanno parte alle gare di Coppa del Mondo di Livigno, scelta al posto di Milano come sede di questo fine settimana italiano. Una sprint e una team sprint, sempre a tecnica libera, caratterizzeranno questo primo appuntamento successivo al Tour de Ski.

In campo maschile a godere del tifo dei propri connazionali saranno Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Simone Mocellini, Mikael Abram e Michael Hellweger. Per quel che riguarda Pellegrino, De Fabiani e Mocellini si tratta di un weekend nel quale sono attesissimi, viste le faville fatte nell’evento a tappe tra podi e quarto posto assoluto del poliziotto di Nus.

Biathlon: Federica Sanfilippo lascia la disciplina. Wierer: “Non meritavi di essere trattata così”

Tra le donne, invece, ci saranno Caterina Ganz, Cristina Pittin, Nicole Monsorno, Martina Bellini e Federica Sanfilippo. Per quest’ultima è la prima volta con lo status di facente parte del circuito dello sci di fondo, dato l’addio al biathlon che ha provocato, tra le altre, la reazione ben più che stizzita di Dorothea Wierer.

Vedremo la sprint nella mattina e nel primo pomeriggio di sabato, mentre la domenica sarà dedicata alla prova a coppie. Il gruppo azzurro spera di ricavare dalla due giorni di casa risultati importanti soprattutto tra gli uomini. Nel frattempo è stata confermata la disputa, fino a ieri in pericolo, delle gare a Les Rousses, in Francia, nella settimana successiva.

Foto: LaPresse

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *