sanremo-2023,-la-diretta-della-serata-cover-standing-ovation-per-elisa-e-giorgia-e-marco-mengoni.-articolo-31-e-fedez-e-il-messaggio-alla-premier-mentre-cantano-“ohi-maria”:-“giorgia-legalizzala”-–-foto-–-il-fatto-quotidiano

Sanremo 2023, la diretta della serata cover. Standing ovation per Elisa e Giorgia e Marco Mengoni. Articolo 31 e Fedez e il messaggio alla premier mentre cantano “Ohi Maria”: “Giorgia legalizzala” – FOTO – Il Fatto Quotidiano

Nella quarta serata del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover, il pubblico dell’Ariston non è rimasto imbalsamato sulle poltrone. Più volte si è alzato per delle meritate standing ovation. A partire da quella per Peppino Di Capri che ha ricevuto il Premio Città di Sanremo alla carriera, e per la coppia formata da Giorgia ed Elisa che hanno proposto Luce e Di sole e d’azzurro. Tutti in piedi anche Marco Mengoni con The Kingdom Choir che hanno interpretato Let it Be.

LA CRONACA DELLA SERATA MINUTO PER MINUTO

00.00 – Arrivati a mezzanotte noi, cari amici, ci fermiamo e lasciamo che il sonno si impossessi dei nostri corpi, ma domani aggiorneremo tutto, promesso.

23.55 – Mr. Rain con Fasma ci riportano ai giorni gloriosi dei Lunapop con Qualcosa di grande. Peccato che il risultato non sia lo stesso di quando la cantava Cremonini.

23.49 – La gara riprende con gIANMARIA che duetta con Manuel Agnelli in Quello che non c’è degli Afterhours.

23.33 – Marco Mengoni si becca un’altra meritatissima standing ovation per l’interpretazione di Let it Be con The Kingdom Choir. Dopo tanta qualità, per bilanciare, c’è il momento tamarreide con Takagi & Ketra in collegamento dalla Costa Smeralda.

23.25 – Dopo il terzo ingresso di Chiara Francini è il turno dei Cugini di Campagna con Paolo Vallesi. I brani proposti sono La forza della vita e Anima mia.

23.09 – Colapesce e Dimartino portano sul palco Carla Bruni per Azzurro di Celentano. Segue momento promozione alla fiction Mare fuori, con Carolina Crescentini e il resto del cast.

23.00 – Altro duetto di cui si parla da giorni: Giorgia ed Elisa in gara nel 2001 e ora una accanto all’altra mentre cantano i loro brani di quel Sanremo, Di sole e d’azzurro e Luce. Ed è di nuovo standing ovation. Pare una puntata di Tale e quale show.

22.54 – Articolo 31 e Fedez uniscono le forze per un medley che celebra la storia del duo formato da J-Ax e Dj Jad. Tra i brani scelti c’è anche Ohi Maria, e gli artisti lanciano un appello al governo: “Giorgia legalizzala”.

22.39 – Al rientro dalla pubblicità c’è il collegamento con il palco di Piazza Colombo dove si esibisce La rappresentante di lista. Subito dopo è la volta, all’Ariston, di Leo Gassmann con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo in un medley di Bennato.

22.25 – Amadeus legge un estratto da La bambina con la valigia per ricordare la tragedia delle Foibe. Oggi 10 febbraio è infatti la giornata del ricordo per tenere vivere una delle pagine più buie della nostra storia: “Una vicenda a lungo dimenticata che appartiene all’epoca oscura delle dittature e ci fa riflettere sul valore della memoria e soprattutto della verità. Perché la libertà non si conquista dimenticando o rimuovendo, ma ricordando. Sempre”. Pubblicità.

22.09 – La serata delle cover prosegue con Shari e Salmo che scelgono un medley di Zucchero. L’accoppiata Grignani-Arisa invece porta un classico del calibro di Destinazione paradiso. Ed ecco che spunta Beppe Vessicchio a sorpresa.

22.00 – Tananai porta in gara Vorrei cantare come Biagio e Sognami con Don Joe e Biagio Antonacci. Francini e Amadeus fanno un numero musicale che racconta la telefonata fatta dal conduttore all’attrice per proporle di partecipare al Festival.

21.43 – Chiara Francini torna in scena, questa volta con ingresso istituzionale dalle scale, e introduce Lazza con Emma e la violinista Laura Marzadori. Pubblicità.

21.37 – Uno dei duetti più attesi: Ultimo con Eros Ramazzotti. I due propongono un medley delle hit di Eros, della serie “Vuoi vincere facile?”. Ramazzotti però ha un momento di defaillance e commenta: “Non la so!” e guarda più volte il gobbo.

21.29 – Arriva la co-conduttrice Chiara Francini, che però non scende la scalinata: è già seduta in platea agghindata come una perfetta “sciura” che si tira a lucido per andare al Festivàl. Rigorosamente con l’accento sulla “a”. La gara prosegue con Olly che con Lorella Cuccarini canta La notte vola. Richiesta personale: Lorella torna in gara e regalaci un’altra perla come Un altro amore no, grazie.

21.11 – Primo stop alla gara, è il momento di Peppino Di Capri cui va il Premio Città di Sanremo alla carriera. L’artista suona al piano Champagne, Morandi si emoziona e l’intero teatro è in piedi. Peppino eroe nazionale. “Era da tempo che aspettavo questo momento, meglio tardi che mai” commenta lui. Pubblicità.

21.08 – Elodie (ma sembra più Rihanna) fa il suo ingresso con Big Mama con la quale interpreta American Woman. Nel corso dell’esibizione Elodie scende in platea e ‘ruba’ una borsa dalla prima fila.

20.52 – I conduttori danno i codici per il televoto, e introducono Ariete e Sangiovanni che cantano Centro di gravità permanente. Will e Michele Zarrillo invece vogliono strapparci il cuore con Cinque giorni. A fine esibizione dalla galleria si leva uno stuolo di persone. Saranno le bimbe di Michele? Forse. Zarrillo accogliendo i fiori di Sanremo si lascia andare a una riflessione: “Dobbiamo avere paura quando i diritti non vengono rispettati”.

20.45 – Via alla quarta serata di Sanremo. Amadeus con una delle sue proverbiali e improbabili giacche entra in scena annunciando la presenza di oltre 50 artisti questa sera. Sì, perché i cantanti in gara saranno accompagnati da ospiti speciali. Morandi entra dal fondo della platea vestito da maratoneta. Dove trovi la forza e la voglia di correre dopo una settimana di Sanremo è davvero inspiegabile.

Articolo Precedente

Sanremo 2023, Peppino Di Capri incontra Damiano dei Maneskin. Lo scatto intergenerazionale diventa virale

next

Articolo Successivo

Sanremo 2023, le strane pagelle della quarta serata: Ultimo ‘in ombra’ con Eros Ramazzotti, Elodie e Big Mama da 10, Giorgia ed Elisa magia

next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *