Jannik Sinner si è qualificato alle semifinali del Masters 1000 di Miami. Il tennista italiano ha surclassato il finlandese Emil Ruusuvuori in maniera perentoria, imponendosi in due rapidi set con il punteggio di 6-3, 6-1. L’altoatesino non ha avuto problemi contro il rognoso nordico, giganteggiando sotto il profilo tecnico in tutti i fondamentali e dimostrando un’ottima tenuta mentale quando l’incontro è stato a lungo interrotto a causa della pioggia, abbattutasi sul cemento statunitense quando il nostro portacolori conduceva per 2-0 nel secondo set ed era in totale controllo della partita. Alla ripresa del match non ha tremato e ha chiuso i conti con grandissima disinvoltura.
Jannik Sinner tornerà in campo venerdì 31 marzo per disputare la semifinale contro il vincente del confronto tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e lo statunitense Taylor Fritz. L’attuale numero 11 del ranking ATP (ma ormai il rientro nella top-10 dell’elite mondiale è scontato già da lunedì 3 aprile) potrebbe fronteggiare l’iberico nella rivincita della recente semifinale del Masters 1000 di Indian Wells oppure potrebbe dover fare i conti con l’insidioso padrone di casa.
Si tratta di un risultato rimarchevole dal punto di vista agonistico, ma che ha anche una certa rilevanza sotto il profilo economico. Quanti soldi ha guadagnato Jannik Sinner qualificandosi alle semifinali del Masters 1000 di Miami? Il montepremi è particolarmente interessante visto che stiamo parlando di 352.635 dollari statunitensi (circa 325.000 euro). La qualificazione alla finale garantisce 662.360 dollari, il vincitore del torneo tornerà a casa con 1,26 milioni di dollari.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SINNER CON LA SEMIFINALE A MIAMI?
352.635 dollari statunitensi (circa 325.000 euro).
Foto: Lapresse