puglia:-avete-sentito-gli-aerei?-in-corso-esercitazione-militare-usa-uk-italia-israele-con-f35.-parlamentare:-“il-tutto-avviene-nel-silenzio-del-governo,-l’italia-ripudia-la-guerra!”

Puglia: avete sentito gli aerei? In corso esercitazione militare USA-UK-Italia-Israele con F35. Parlamentare: “il tutto avviene nel silenzio del Governo, l’Italia ripudia la guerra!”

Avete sentito i rumori causati dal volo persistente di alcuni aerei militari sui cieli pugliesi? molto probabilmente, si tratta degli F35 israeliani utilizzati nel corso di una vasta esercitazione militare che vede coinvolti gli Stati Uniti d’America ed il Regno Unito. Si tratta, nello specifico, dell’esercitazione aerea multinazionale denominata Falcon Strike 2021 e realizzata nella base militare di Amendola (Foggia) nell’ambito del programma militare congiunto Italia-USA-Regno Unito-Istraele chiamato Joint Strike Fighter (JSF).  A tal proposito, si è espressa una deputata della Repubblica italiana:

La parlamentare pugliese, Rosa Menga (Gruppo Misto)

“Esercitazioni militari internazionali in Capitanata: nei cieli italiani i caccia israeliani reduci da Gaza fanno rumore. Le istituzioni, invece, restano in silenzio” – ha commentato la parlamentare foggiana Rosa Menga (ex M5S, oggi nel gruppo Misto). In un video diffuso sul web, la parlamentare esprime forti perplessità e critiche nei confronti di un’esercitazione militare che appare come la simulazione di un attacco aereo. Tra le ipotesi, quelle di un’esercitazione per un ipotetico conflitto bellico in una terra al confine con Israele (Iran?). Proprio su un potenziale conflitto bellico, riportano fonti giornalistiche israeliane, si sarebbe discusso proprio della repubblica islamica. In un video diffuso sui social – cui link riportiamo qui sotto – la giovane deputata ha quindi annunciato di voler presentare un’interrogazione parlamentare. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter. Riguardo l’annuncio della deputata pugliese, riportiamo qui sotto il link al video diffuso su Facebook:

https://www.facebook.com/rosamenga.m5s/videos/327712769061055/

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *