E’ emergenza per le Graduatorie Concorsuali di Infermieri e Operatori Socio Sanitari (OSS) nelle Marche e nel resto d’Italia.
Quanto sta accadendo nelle Marche si potrebbe allargare a macchia d’olio in tutta Italia. La Regione marchigiana ha appena approvato la richiesta di proroga delle Graduatorie dei Concorsi per Infermieri e Operatori Socio Sanitari (OSS), vista la carenza abnorme di personale nelle strutture pubbliche e sul territorio.
Come dicevamo approvata all’unanimità una mozione del Pd per prolungare la validità da 2 a 4 anni. Domani l’assessore Saltamartini incontrerà i ministri Giorgetti e Schillaci: sul tavolo anche l’assunzione dei sanitari che hanno lavorato durante la pandemia. Ok dal Consiglio regionale alla nuova figura del sottosegretario: potrà partecipare, senza diritto di voto, alle sedute di giunta e a incontri e tavoli istituzionali, su incarico del presidente, e potrà rispondere alle interrogazioni.
Ora la palla passa al Governo Meloni, che dovrà decidere e se deciderà per le Marche dovrà poi farlo per il resto della Nazione.
Leggi anche:
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News