poste-lavora-con-noi:-posizioni-aperte-a-gennaio-2023

Poste lavora con noi: posizioni aperte a gennaio 2023

3‘ di lettura

Poste lavora con noiPoste, principale azienda postale italiana, cerca addetti per potenziare il suo organico (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Le opportunità per lavorare in Poste sono diverse e sparse in tutta Italia. Ci sono alcuni profili che non richiedono una particolare specializzazione (come i portalettere), per altri invece sono necessarie determinate abilità (come per i profili linguistici).

Prima di analizzare le offerte in Poste lavora con noi faremo una breve panoramica sulla storia dell’azienda per evidenziare la sua importanza nel panorama della logistica italiana.

Indice

Poste lavora con noi: la storia dell’azienda

Poste nasce come un’azienda di Stato nel 1862, ereditando l’organizzazione delle Poste di Sardegna.

Con il passare del tempo acquisirà un ruolo fondamentale, divenendo un asset strategico dello Stato soprattutto durante il periodo fascista, quando c’era la censura della corrispondenza.

Il monopolio di Poste si rompe a poco a poco, concedendo sempre più spazio ad aziende private attive nel campo della logistica. La definitiva liberalizzazione del settore avviene soltanto nel 2011.

L’efficienza di Poste e i suoi bilanci non brillano fino al 2002, quando Massimo Sarmi prende le redini del progetto. I bilanci vanno in positivo per 10 anni consecutivi e l’impresa brilla per efficienza e redditività, tanto da diventare un punto di riferimento in Europa.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

Ecco di seguito tutte le posizioni aperte in Poste lavora con noi. Abbiamo riportato le più recenti, se sei interessato a leggere la lista completa visita questa pagina:

Trova lavoro: ecco le aziende che assumono in Italia. Scopri tutte le offerte aggiornate.

Poste lavora con noi: come candidarsi online

Candidarsi in Poste lavora con noi è una procedura abbastanza agevole. Dovrete compilare un modulo online, vi consigliamo di usare il PC.

La prima cosa da fare è cliccare su una delle offerte nella lista alla sezione precedente di questo articolo. Se l’annuncio che si apre vi convince scorrete in basso nella pagina e cliccate su «Invia candidatura ora»

A questo punto il sistema vi farà creare un profilo utente, che potrà servirvi anche in futuro, in caso vogliate provare a candidarvi per altre offerte di lavoro.

Una volta inserita la vostra email, comparirà il modulo con le informazioni anagrafiche. Compilate tutti i campi (quelli con asterisco vanno compilati obbligatoriamente).

Compilate bene il campo dell’email, dato che sarete ricontattati lì in caso di interesse.

Quando avete finito cliccate in basso su «Successivo» e arriverete nella sezione dove potrete caricare il curriculum e la lettera di presentazione.

Ora siete arrivati all’ultima pagina, forse la più importante di tutto il processo. Qui dovrete inserire le preferenze lavorative (orari, contratto, luogo, lavoro su turni, trasferte…).

Alla fine dovrete dare il consenso al trattamento dei dati personali, inserire il vostro nome completo (per dichiarare che quello che avete scritto è vero) e cliccare su «Invia».

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram – Gruppo esclusivo
  2. WhatsApp – Gruppo base

Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram

Come funzionano i gruppi?

  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti
  2. Niente spam o pubblicità
  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo
  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori
  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *