Paola Turani, i problemi di infertilità

paola-turani,-i-problemi-di-infertilita

Paola Turani è incinta, ma per arrivare a vivere questa gioia ha trascorso anni ricchi di dolore. Attraverso il suo profilo Instagram, l’influencer e modella ha raccontato di avere avuto problemi di infertilità. Il suo racconto dona speranza a quanti stanno vivendo il suo stesso calvario.

Paola Turani e il video sull’infertilità

Qualche giorno fa, Paola Turani ha annunciato di essere incinta. La notizia ha entusiasmato i suoi tantissimi fan, che non vedevano l’ora di vederla con il pancione.

A distanza di qualche giorno dalla diffusione della lieta novella, l’influencer e modella ha deciso di raccontare la sua odissea con l’infertilità. Attraverso un commovente video Instagram, Paola ha parlato a cuore aperto con i suoi fan. La prima parte del filmato è stata registrata lo scorso gennaio, quando la Turani avrebbe dovuto iniziare il percorso di procreazione medicalmente assistita. Ha dichiarato:

“L’infertilità è un argomento ancora tabù. In questi mesi ho capito che riguarda la coppia in generale. Quando io e Ricki ci siamo sentiti pronti per avere un bambino, ovviamente ci sono stati dei dubbi iniziali, poi alla fine parlandone abbiamo deciso di provarci. Questo è stato tanti anni fa, nel 2013. Nel nostro caso, purtroppo, questo desiderio stentava ad arrivare. Passavano i mesi, passavano gli anni e non arrivava. (…) Per paura non abbiamo preso in mano la situazione prima, ma ad un certo punto ci siamo rivolti ad una clinica e abbiamo iniziato a fare degli esami per vedere se c’erano problemi”.

Lo scorso settembre, Paola e suo marito hanno scoperto che non avrebbero potuto avere figli in modo naturale. Ad entrambi è crollato il mondo addosso, hanno vissuto mesi non facili e si sono sottoposti a tante visite.

Il messaggio di speranza di Paola

Dopo la diagnosi di infertilità, Paola e Richi hanno deciso di rivolgersi al centro PMA, ovvero procreazione medicalmente assistita. “Ci siamo sentiti impotenti, piccoli e ci siamo chiesti ‘Perché proprio a noi?’“, ha confessato tra le lacrime la Turani.

“È un percorso tosto, anche per l’equilibrio della coppia. Quando mi chiedevano ‘perché non fai figli?’ rispondevo con il sorriso, ma dentro volevo morire. Dentro di me c’era un dolore pazzesco“, ha ammesso la donna.

Lo scorso gennaio, quando tutto era pronto per iniziare le cure, Paola è rimasta incinta in modo naturale. È da qui che inizia la seconda parte del filmato, che vede l’influencer con una nuova luce negli occhi. Ha dichiarato:

“Quando ho registrato quel video era gennaio e mi ero preparata psicologicamente al nostro percorso di PMA. Quando ho registrato quel video non sapevo che ero già incinta. Sono rimasta incinta senza le cure, naturalmente e questa notizia ci ha scioccato. Proprio in quel mese dovevamo iniziare la cura, avevamo tutto pronto. Per noi era improbabile riuscire a concepire naturalmente, ma la vita ti sorprende”.

Il racconto della Turani sull’infertilità rompe il silenzio che vige attorno ad un argomento ancora tabù. Non solo, dona anche speranza a tutte le coppie che stanno vivendo lo stesso calvario.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da PAOLA TURANI (@paolaturani)