pallanuoto,-sardinia-cup-2022:-il-settebello-batte-di-misura-la-croazia-12-11

Pallanuoto, Sardinia Cup 2022: il Settebello batte di misura la Croazia 12-11

Dopo la sconfitta di ieri con la Grecia, torna alla vittoria il Settebello nella Sardinia Cup 2022. Gli azzurri si sono imposti di misura con la Croazia per 12-11 nella seconda giornata che ha visto la Serbia, prossimo avversario della banda tricolore (sfida domani alle 17.30) battere gli ellenici e volare in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Un successo sofferto, senza brillare particolarmente per i vice campioni del mondo e trionfatori della World League, che sembrano essere in fase di carico verso il prossimo appuntamento, quello degli Europei. Il top scorer dell’incontro è un super Giacomo Cannella autore di cinque reti.

Croazia-Italia 11-12

Croazia: Bijac, Buric 2, Fatovic 4 (1 rig.), Krapic 1, Lazic, Bukic, Biljaka 1, Zuvela, Marinic Kragic 3 (2 rig.), Vrlic, Basic, Kharkov, Popadic. All. Tucak .

Italia: Del Lungo, Di Fulvio, Alesiani 1, Iocchi Gratta, Fondelli 2, Cannella 5, Renzuto Iodice 1,  Condemi 2, Ferrero, Bruni, Di Somma 1, Dolce, Nicosia. All. Campagna.

Arbitri: Tucak (Cro) e Gomez (Ita)

Note: parziali 3-2, 2-3, 4-2, 2-5. Usciti per limite di falli Biljaka (C) nel terzo tempo, Iocchi Gratta (I), Renzuto Iodice (I) e Kharkov (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Croazia 3/13 + 3 rigori e Italia 8/18

Le parole di Sandro Campagna: “Bene per la vittoria, ma anche questa sera abbiamo commesso tanti errori e avuto troppi alti e bassi. Dobbiamo cambiare andamento, se vogliamo far bella figura agli Europei di Spalato. Ovviamente non possiamo essere al top della condizione, come non lo sono anche le altre nazionali. Oggi è una giornata da ricordare comunque, perché trent’anni fa a quest’ora festeggiavamo la vittoria delle Olimpiadi contro la Spagna, al termine di una finale epica: un pensiero, quindi, voglio rivolgerlo a tutti i miei compagni di quel favoloso gruppo”.

Foto: Lapresse

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.