nuoto,-laurea-honoris-causa-per-federica-pellegrini

Nuoto, laurea honoris causa per Federica Pellegrini

Una nuova soddisfazione extra nuoto per Federica Pellegrini. L’azzurra, lasciata la scena delle piscine al termine del 2021, è entrata a far parte già da qualche tempo della Commissione Atleti del Comitato Olimpico Internazionale, il cui mandato durerà fino al 2028. Inoltre, l’azzurra è stata coinvolta dalla Federnuoto nei recenti Europei di nuoto a Roma, in qualità di madrina della competizione.

L’ultima novità riguarda il conferimento da parte dell’Università San Raffaele di Roma, il 29 settembre, della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate. La cerimonia si terrà nell’Aula Magna alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e verrà trasmessa in diretta streaming sui canali dell’Ateneo.

Una Pellegrini, quindi, che espande i suoi orizzonti e questo titolo va a completare questa nuova fase della vita dell’ex campionessa nostrana, sposatasi recentemente con Matteo Giunta (suo ex ultimo allenatore in piscina).

Foto: LaPresse

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.