non-tutto-oro-cio-che-riluce-nel-centrodestra

Non tutto oro ciò che riluce nel centrodestra

La redazione

Gli analisti politici indipendenti si chiedono: “Il centrodestra riuscirà trovare un’intesa sulla premiership?”, La domanda nasce da alcune dichiarazioni di Giorgia Meloni: “Se non dovessimo riuscire a metterci d’accordo su questo, non avrebbe senso andare al governo insieme. Confido che si vorranno confermare, anche per ragioni di tempo, regole che nel centrodestra hanno sempre funzionato, che noi abbiamo sempre rispettato e che non si capisce per quale ragione dovrebbero cambiare oggi”.

La Meloni fa riferimento alla regola che al partito che ottiene anche un solo voto in più tocca d’indicare il presidente del Consiglio. Regola che Salvini dice di accettare, ma tra il dire ed il fare…… e che Berlusconi non accenna minimamente ad accettare.

La compattezza del centrodestra, sbandierata intelligentemente ai quattro venti, comincia a vacillare e se Salvini, almeno in apparenza sembra aver ceduto alle insistenze della Meloni, che accarezza l’idea di essere la prima donna Presidente del Consiglio, Berlusconi è irremovibile e pretende che tutto sia deciso solo dopo l’esito elettorale.

Staremo a vedere.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Grazie.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.