no,-non-e-morta-julia-roberts:-attenzione-alla-bufala-sull'attrice

No, non è morta Julia Roberts: attenzione alla bufala sull'attrice

È morta Julia Roberts? No, l’attrice è viva, ma non per alcuni condivisori compulsivi e per alcuni autori di post clickbait che stimolano il traffico sulle proprie community creando contenuti che spingono il lettore al click.

La bufala di oggi arriva da acque internazionali.

morta julia roberts

Ph: David Shankbone/Flickr 

È morta Julia Roberts?

La notizia è stata condivisa da un membro del gruppo Facebook Fenómenos Extraños, Ovnis, Clima Mundial, Últimos Eventos – Radio Kronos il 5 dicembre 2022. L’utente ha condiviso un articolo del sito Ranksnews pubblicato il 4 dicembre.

Se apriamo l’articolo, al suo interno non troviamo alcun testo bensì una gallery di immagini caricata in un video su YouTube.

L’immagine di copertina mostra un gruppo di persone disperate attorno a una bara, con uno dei presenti (a destra) che stringe l’immagine incorniciata di Julia Roberts. La foto è la versione alterata di un’originale presente su AlamyNella descrizione leggiamo:

Una donna serba piange sul corpo di un membro della famiglia ucciso durante un funerale mercoledì 28 luglio 1999 per i quattordici serbi che sono stati uccisi venerdì notte a Gracko Kosovo. (Foto di Ami Vitale)

No, non è morta Julia Roberts

Proprio come per la compianta Kirstie Alley, le notizie sulla morte di Julia Roberts avrebbero riempito le homepage di tutti i quotidiani internazionali, e specialmente sarebbe stata annunciata anche sui canali social ufficiali dell’attrice.

Della morte di Julia Roberts, invece, non esiste traccia. Nelle ultime ore l’attrice ha partecipato ai Kennedy Center Honors e ha omaggiato l’amico e collega George Clooney che ha ritirato il Premio Kennedy in una cerimonia che si è tenuta alla Casa Bianca.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *