E’ stata presentata alla Bit di Miliano (la Borsa internazionale del turismo), la terza edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour. La competizione tra barche a vela si svolgerà nel periodo 30 giugno – 2 agosto con apertura del villaggio a Genova il 24 giugno. Otto le tappe in programma una delle quali, ha annunciato il sindaco Melucci, si svolgerà a Taranto.
“Il Giro dell’Italia a vela – si legge sul sito ufficiale della manifestazione – è un contenitore di valori istituzionali, sociali, ambientali, di brand e sportivi ed è nato in particolare per promuovere il progetto Valore Paese Italia, di cui è parte integrante. Sarà anche nel 2023 all’insegna della tecnologia, dell’ecologia e della mobilità sostenibile e, attraverso le varie iniziative collegate, diventerà un’esperienza consentita anche ai giovani e ai velisti non professionisti.
L’evento, che porta il nome della Marina Militare e che la Forza Armata supporta attivamente nelle fasi di realizzazione, è organizzato da Difesa Servizi S.p.A. in collaborazione con SSi Sports & Events, e con il fondamentale supporto di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo e della Federazione Italiana Vela. Il Tour, giunto alla terza edizione, ha ottenuto finora un risultato eccezionale posizionandosi, per grado di interesse, fra le prime tre competizioni veliche conosciute in Italia”.