naspi-di-novembre-e-in-pagamento-da-oggi

Naspi di novembre è in pagamento da oggi

4‘ di lettura

Naspi di novembre è in pagamento da oggi. Scopriamo insieme le date di pagamento dell’indennità di disoccupazione e come controllare quando riceverai l’assegno (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).

Nei prossimi paragrafi approfondiremo nel dettaglio anche come sta funzionando con il bonus 200 euro e la Naspi.

Indice:

Naspi di novembre è in pagamento da oggi

Si è aperta oggi, 14 novembre, un’altra tranche di pagamenti della Naspi di novembre. Per questo mese si tratta del quarto appuntamento che l’Inps dedica all’erogazione del sussidio di disoccupazione ai tanti beneficiari in tutta Italia.

Scopri la pagina dedicata alla disoccupazione e al reinserimento lavorativo.

Gli scorsi accrediti mensili erano stati tutti in date ravvicinate e in particolare nella seguente tre giorni:

  • martedì 8 novembre;
  • mercoledì 9 novembre;
  • giovedì 10 novembre.

Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.

RDC e ASSEGNO UNICO in arrivo dal 14 al 18 NOVEMBRE 2022🗓️

Naspi di novembre è in pagamento da oggi: come controllare il pagamento

Se ancora devi ricevere la Naspi di novembre e non sai se ti verrà accreditata oggi, nelle prossime ore o un altro giorno, non preoccuparti. Esiste infatti un metodo infallibile che ti consente di scoprire se l’assegno sta per essere caricato sul tuo conto corrente o no.

Stiamo parlando del fascicolo previdenziale Inps. Si tratta di un servizio gratuito messo a disposizione dall’istituto nazionale di previdenza sociale e accessibile sia dalla piattaforma web, sia dall’applicazione ufficiale “My Inps“.

È fondamentale, per beneficiare di questo strumento, accedere all’area riservata dei portali con una delle tue identità digitali risconosciute dalla pubblica amministrazione come Spid, Cie o Cns.

A questo punto, nella sezione “prestazioni” e poi “pagamenti“, potrai visualizzare una tabella sulla quale troverai che tipo di incentivo è in fase di erogazione e quando sarà accreditato.

Se non c’è nessuno schema nuovo, vuol dire che dovrai aspettare ancora in attesa di nuove disposizioni Inps.

Naspi di novembre è in pagamento da oggi e il bonus 200 euro

Per molti beneficiari dell’indennità Naspi, il bonus 200 euro resta ancora un mistero. Ci sono migliaia di cittadini che infatti ancora lo devono ricevere nonostante l’incentivo sia stato introdotto lo scorso luglio.

Tuttavia la norma ha, sin da subito, previsto che l’erogazione per i percettori delle indennità di disoccupazione (Naspi e Dis-coll) dovesse partire da ottobre.

Tra i ritardi della pubblica amministrazione e l’alto numero di pagamenti da effettuare, ancora oggi ci sono cittadini e cittadine che non hanno ricevuto il bonus contro il caro vita voluto dal governo Draghi.

Il bonus 200 euro viene pagato separatamente rispetto alla Naspi e, chi non lo ha ancora ricevuto, dovrebbe percepirlo entro la fine di novembre.

Naspi in pagamento oggi con bonus 200 euro?
Naspi in pagamento oggi con bonus 200 euro?

Naspi di novembre è in pagamento da oggi e il bonus 150 euro

Per quanto riguarda il bonus 150 euro invece, i beneficiari della Naspi dovranno aspettare ancora minimo un mese.

Il secondo incentivo anti inflazione infatti viene erogato sulla base dei soldi percepiti nel mese di novembre. Essendo che la Naspi fa riferimento al mese precedente all’erogazione (esempio: la Naspi di novembre è collegata ai pagamenti di ottobre, quella di ottobre a settembre e così via… ndr) bisognerà aspettare almeno dicembre.

Calcolando poi i soliti ritardi della pubblica amministrazione, per qualcuno l’incentivo potrebbe addirittura essere pagato direttamente nel 2023.

Potrebbero interessarti anche:

Entra nei gruppi offerte di lavoro, bonus, concorsi e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:

  1. Telegram – Gruppo esclusivo
  2. WhatsApp – Gruppo base


Seguici anche su YouTube | Google | Gruppo Facebook | Instagram

Come funzionano i gruppi?


  1. Due volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ricevi i link con le news più importanti

  2. Niente spam o pubblicità

  3. Puoi uscire in qualsiasi momento: la procedura verrà inviata ogni giorno sul gruppo

  4. Non è possibile inviare messaggi sul gruppo o agli amministratori

  5. Il tuo numero di cellulare sarà utilizzato solo per inviarti notizie


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.