nasce-l'ospedale-ecologico-a-risparmio-energetico-istituzioni,-medici-e-infermieri-pronti-al-futuro.

Nasce l'Ospedale ecologico a risparmio energetico. Istituzioni, Medici e Infermieri pronti al futuro.

Nasce l’Ospedale ecologico a risparmio energetico. Istituzioni, Medici e Infermieri pronti al futuro della sanità.

Nasce l’Ospedale Ecologico, ovvero una struttura moderna a risparmio energetico.

L’annuncio è stato fatto dalla Regione Emilia Romagna assieme al Comune di Carpi, dove sorgerà la struttura.

Saranno impiegate le migliori tecnologie ed i migliori materiali edilizi al fine di poter mettere a punto un presidio a basso impatto rispetto al consumo di energia e acqua. E’ quanto emerge da un incontro istituzionale fra Comune e Assessorato Regionale.

“Il nuovo ospedale non sarà energivoro” ha dichiarato l’assessore regionale Raffaele Donini “ma concepito con le più moderne tecnologie a livello di risparmio energetico, sostenibile ed ecologico” .

“L’Emilia Romagna ha reperito attraverso gli accordi di programma con il Governo le risorse necessarie, dunque ora attendiamo lo studio di fattibilità aggiornato con l’aumento dei prezzi. Ma il finanziamento della Regione è pronto”.

Esprime soddisfazione il sindaco di CarpiAlberto Bellelli “L’incontro ci ha confermato l’importanza di come sta procedendo il percorso per la realizzazione del nuovo ospedale di Carpi, che ha avuto l’ultimo passaggio istituzionale in Consiglio comunale al fine della conclusione dell’iter urbanistico in merito alla futura ubicazione”.

“Dalla Regione sono arrivate conferme importanti sotto il profilo dei finanziamenti e sull’aggiornamento del cronoprogramma dei lavori” afferma il primo cittadino “Tra pochi giorni l’Azienda sanitaria presenterà la seconda fase progettuale che consentirà alla Regione di pianificare quello che è il finanziamento confermato da Donini. Noi continuiamo a lavorare, ricordando che non c’è solo l’ospedale del futuro ma che siamo anche concentrati sull’ospedale attuale e anche sui finanziamenti che sono attualmente in atto in ambito sanitario su questo Distretto, a livello di Casa della salute e Osco”.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.