motogp,-massimo-rivola:-“se-marquez-non-dovesse-scontare-la-penalita-sarebbe-ridicolo”

MotoGP, Massimo Rivola: “Se Marquez non dovesse scontare la penalità sarebbe ridicolo”

Non accennano a sopirsi le polemiche che ha scatenato il Gran Premio del Portogallo, primo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. L’incidente provocato da Marc Marquez nel corso del terzo giro, nel quale ha travolto Jorge Martin e Miguel Oliveira, è stato il culmine di un fine settimana vissuto un po’ troppo sopra le righe da diversi piloti con una dose di incidenti davvero eccessiva. 

Ma, come si è appreso questa mattina, c’è dell’altro. Il Cabroncito, infatti, potrebbe non dover scontare il doppio long lap penalty che gli è stato comminato dalla direzione gara. Secondo un “cavillo” infatti, il pilota spagnolo dovrebbe effettuare questa penalità nel corso del Gran Premio di Argentina di domenica, ma lui non sarà al via del weekend di Termas de Rio Hondo, dato che si è operato alla mano.

Tornerà in azione, se tutto andrà bene, nell’appuntamento di Austin, con il doppio long lap penalty che non sarà più da effettuare. Una situazione spinosa che Massimo Rivola, team principal di Aprilia, proprio non digerisce: “Marquez dovrà scontare la penalità quando sarà sano fisicamente. C’è un errore di forma nel comunicato di sanzione allo spagnolo, dovevano scrivere “prossima gara” e non Gran Premio di Argentina. Altrimenti, se così non fosse, mi sembra abbastanza ridicolo”. (Fonte: Tutti Convocati, Radio 24).

MotoGP, Francesco Bagnaia manda subito al tappeto tutti gli avversari. Ci sarà uno sfidante credibile per il titolo?

Dopo parole molto pesanti rilasciate già nella giornata di ieri, il nativo di Faenza rincara nuovamente la dose, ponendo l’attenzione anche su altri aspetti: “Il problema non è tanto Marquez, ma chi gli permette di fare quello che fa, ovvero andare oltre il limite. La Federazione deve dare penalità serie. La Sprint Race? Bisogna capire se sia piaciuta al pubblico perchè ci son state tante “vittime” oppure per lo spettacolo. C’è differenza ed è importante capirlo. Fino a che i piloti non verranno penalizzati per le manovre scorrette non cambierà nulla”.

Foto: MotoGP.com Press

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *