La chiesa Cattolica Apostolica romana festeggia Mercoledì delle ceneri. In copertina la sede della Cei (Conferenza episcopale italiana) fonte principale di questo calendario
La redazione
Santo del giorno
Mercoledì delle ceneri
Dal Martirologio
Con l’austero simbolo delle ceneri, la Liturgia romana inaugura il Tempo quaresimale, itinerario spirituale che prepara la comunità cristiana a celebrare i misteri pasquali, la aiuta a prendere consapevolezza del cammino di conversione alla quale è chiamata, la esorta ad accogliere con maggiore disponibilità la grazia di Dio.
Altri Santi
Festa della Cattedra di san Pietro Apostolo; San Massimiano, vescovo; santa Margherita; beata Maria di Gesù (Emilia) d’Oultremont.
Santi da calendari diversi da quello ufficiale della Cei (Frate Indovino)
Santo del giorno: LE CENERI; altri santi: Cattedra di S. Pietro ap. – S. Margherita da Cortona fr. ; N.B. Oggi, sul calendario di Frate Indovino, comune il Santo del giorno, gli “altri santi” assenti. Detto del giorno: “Santa fede – fai lume a chi non vede”.
Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Contatti: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.