6‘ di lettura
Ecco 5 rapidi consigli per organizzare un matrimonio low cost! (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. Leggi su Telegram tutte le news su Invalidità e Legge 104. Ricevi ogni giorno sul cellulare gli ultimi aggiornamenti su bonus, lavoro e finanza personale: entra nel gruppo WhatsApp, nel gruppo Telegram e nel gruppo Facebook. Scrivi su Instagram tutte le tue domande. Guarda le video guide gratuite sui bonus sul canale Youtube. Per continuare a leggere l’articolo da telefonino tocca su «Continua a leggere» dopo l’immagine di seguito).
La crisi si fa sentire e sempre più coppie decidono di rimandare il grande giorno, perché, come è ben noto a tutti, organizzare un matrimonio è una cosa piuttosto costosa.
Ma quanto costa davvero organizzare un matrimonio nel 2023? Beh, la risposta a questa domanda è… dipende!
Prima di tutto più tradizionale è il matrimonio più costoso diventa, perché nel classico matrimonio all’Italiana non si bada a spese, a partire dagli addobbi in chiesa per finire con la lunga lista di invitati.
Di base un matrimonio che si rispetti deve tenere conto delle spese almeno per questi servizi:
- servizio fotografico;
- ristorante;
- bomboniere;
- viaggio di nozze.
Per organizzare un matrimonio low cost la parola chiave è “organizzazione”! Poi, se si è disposti a rompere solo un po’ con le tradizioni, si può risparmiare davvero parecchio e avere comunque un matrimonio da sogno.
Ecco 5 rapidi consigli che possono aiutarvi proprio ad organizzare un matrimonio low cost.
Indice
- Matrimonio low cost: risparmiare sul ristorante
- Matrimonio low cost: risparmiare sulle bomboniere
- Matrimonio low cost: risparmiare sul fotografo
- Matrimonio low cost: risparmiare sul viaggio di nozze
- Matrimonio low cost: nozze con lo sponsor
- Ricevi tutte le news sempre aggiornate su bonus e lavoro.
Matrimonio low cost: risparmiare sul ristorante
Forse la spesa più ingente di tutta l’organizzazione delle nozze è senza dubbio il pasto, ma al giorno d’oggi si può pensare a delle alternative rispetto al classico menù da numerose portate.
Il primo modo per organizzare un matrimonio spendendo poco è proprio sostituire il tradizionale pranzo seduti a tavola con un buffet. Nel caso si tratti di una cena, un bel buffet in piscina potrebbe essere un’idea! Il buffet, infatti, vi farà risparmiare molto rispetto ai prezzi di un ristorante.
E poi, diciamoci la verità, il buffet accorcia anche i tempi dei festeggiamenti e questo farà felice molti invitati!
Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook. Scopri le ultime offerte di lavoro sempre aggiornate nella tua zona.
Matrimonio low cost: risparmiare sulle bomboniere
La bomboniera è uno dei simboli del matrimonio all’italiana e rinunciarvi è difficile. Certo la classica bomboniera d’argento comprata in gioielleria pesa non poco sulle tasche degli sposi.
Tuttavia, un modo per risparmiare c’è, basta lasciare da parte le costose bomboniere tradizionali e guardare a prodotti alternativi, ad esempio fatti a mano, che garantiscono un risultato originale ed economico.
La soluzione per una bomboniera low cost ai nostri giorni è internet!
Se effettuate un una ricerca con un motore come Google, digitando le semplici parole “bomboniere low cost”, vi stupirà vedere quanti artisti vendono creazioni originalissimi, fatte a mano e pensate proprio per le nozze. Il tutto a un prezzo abbordabile!
Un’altra alternativa è utilizzare uno store online per gli acquisti come Amazon: anche qui basta fare una ricerca con parole chiave del tipo “bomboniere nozze” e appariranno decine di risultati, delle fasce di prezzo più varie.