marvin-vettori-sfidera-robert-whittaker-a-parigi:-the-italian-dream-tornera-sull’ottagono-il-3-settembre.-adesanya-difende-il-mondiale

Marvin Vettori sfiderà Robert Whittaker a Parigi: The Italian Dream tornerà sull’ottagono il 3 settembre. Adesanya difende il Mondiale

Ora è ufficiale: Marvin Vettori affronterà Robert Whittaker il prossimo 3 settembre a Parigi, dove andrà in scena un evento organizzato da UFC, la promotion più importante al mondo per quanto concerne le arti marziali miste (MMA). Il fighter italiano avrebbe dovuto affrontare il rivale il prossimo 11 giugno a Singapore in occasione di UFC 275, ma l’australiano ha palesato problemi fisici e si è dunque reso necessario un rinvio dell’incontro.

Il trentino ha anche cercato un altro rivale per mantenere il proprio impegno in terra asiatica, ma non ha trovato un sostituto e dunque lo rivedremo sull’ottagono tra poco più di tre mesi nella capitale francese. Ad annunciare questa novità è stata UFC Europe attraverso i propri profili.

Il ribattezzato The Italian Dream, reduce dalla stupenda affermazione contro Paulo Costa lo scorso 23 ottobre, se la dovrà vedere con l’attuale numero 1 del ranking dei pesi medi ed ex Campione del Mondo (è stato recentemente battuto da Israel Adesanya, il padrone di questa categoria). Ricordiamo che il nostro portacolori è il numero 3 della graduatoria e insegue una nuova chance per il titolo iridato contro Adesanya, da cui è stato sconfitto lo scorso anno.

Nel frattempo proprio Israel Adesanya cercherà di confermarsi Campione del Mondo: il nigeriano se la dovrà vedere contro lo statunitense Jared Cannonier (numero 2 del ranking) il prossimo 3 luglio a UFC 276, evento in programma a Las Vegas (USA).

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.