“Si rinnova l’appuntamento della prima domenica del mese con ingressi gratuiti in tutti i Musei nazionali. Anche Museo Archeologico Nazionale di Taranto MArTA, il prossimo 5 febbraio, parteciperà all’atteso appuntamento mensile mantenendo, come sempre in occasione delle domeniche gratuite, l’orario 8:30-19:30, con la preziosa collaborazione di tutti i dipendenti del Museo tarantino che, come già accaduto in questi anni, ha consentito, nonostante le note difficoltà, di realizzare progetti, aperture straordinarie e iniziative speciali” si legge nella nota del museo ionico.
“Il personale è, insieme al patrimonio archeologico custodito all’interno delle sale museali, una delle più grandi risorse del Museo ” commenta il Direttore Regionale Musei Puglia, Luca Mercuri, delegato dal Direttore Generale Musei, Massimo Osanna, alla direzione del Marta e che ha condotto ieri il tavolo sindacale chiamato a discutere della programmazione annuale dei festivi, ma anche dei progetti di miglioramento che riguarderanno il museo tarantino per tutto il 2023.
Domenica 5 febbraio, dunque, il MArTA rimarrà aperto per tutta la giornata e resterà aperto dalle 9:00 alle 14:00 nelle altre tre domeniche del mese di febbraio. A partire dalla prima domenica del mese di marzo, però, tutte le domeniche torneranno ad essere fruibili sia nella fascia del mattino che del pomeriggio” assicurano dal museo..