live-vuelta-a-espana-2022,-tappa-di-oggi-in-diretta:-tutto-pronto-per-il-via

LIVE Vuelta a España 2022, tappa di oggi in DIRETTA: tutto pronto per il via

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LA CLASSIFICA GENERALE DELLA VUELTA A ESPANA 2022

12.26 Ovviamente subito scatti e controscatti.

12.23 Iniziata ufficialmente la frazione odierna!

12.19 La partenza è stata leggermente ritardata per un problema meccanico accusato da Ben O’Connor (AG2R Citroën Team).

12.16 Dispiace per l’azzurro, che in questa Vuelta era stato protagonista all’attacco, con due secondi posti. Per lui qualche linea di febbre, tampone al Covid-19 negativo.

12.13 Due i ritiri nella giornata odierna: non partiranno Bruno Armirail (Groupama-FDJ) e Samuele Battistella (Astana Qazaqstan).

12.10 Alle 12.19 il via ufficiale.

12.08 Corridori che stanno affrontando i primi 4 chilometri neutralizzati.

12.05 Oggi altra giornata di difesa per la Maglia Rossa Remco Evenepoel che proverà a gestire il proprio margine, con le giornate che diminuiscono sempre più verso Madrid.

12.03 Nei 192 km con partenza da Trujillo il palcoscenico per la battaglia potrebbe essere l’Alto de Piornal, dura salita affrontare due volte.

12.00 Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live della diciottesima tappa della Vuelta a España 2022.

Amiche ed amici di OA Sport buongiorno e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della diciottesima tappa della Vuelta a España 2022! Ancora salita, ancora un’occasione per assistere a grandissimo spettacolo sulle strade iberiche.

Non rimangono molte opportunità agli avversari di Remco Evenepoel per provare ad insidiare la sua leadership, uscita inevitabilmente rafforzata dal ritiro di Primoz Roglic. Nei 192 km con partenza da Trujillo il palcoscenico per la battaglia potrebbe essere l’Alto de Piornal, dura salita affrontare due volte.

Dopo i 3,7 km al 9,7% dell’Alto de la Desesperà, il percorso proporrà due ascese del Piornal da due versanti diversi. Caratteristiche molto simili per le due salite, entrambe lunghe oltre 13 km ed entrambe con una pendenza media intorno al 5%. Più a scalini la prima scalata, con scollinamento ai -40 km, più costante quella che porterà al traguardo.

Probabilmente la Quick-Step tenterà di lasciare andare ancora una volta la fuga, come accaduto sostanzialmente in ogni tappa impegnativa, creando dunque una corsa tra chi vorrà giocarsi il successo e chi proverà a lottare per la classifica generale. Partenza prevista alle ore 12.10, OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE della tappa odierna della Vuelta, con aggiornamenti minuto per minuto ed in tempo reale, non mancate!

Foto: Eurosport

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.