CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
14.26 Dopo un tratto di falsopiano, i corridori sono ora in discesa: sarà un lungo segmento a favore fino alla salita di Montmayor.
14.23 In testa al plotone ci sono Bahrain-Victorious, Bora-Hansgrohe e Movistar per cercare di ricucire il gap.
14.20 Vantaggio degli attaccanti che cresce addirittura a 3’30” sul gruppo.
14.17 Samuele Zoccarato ha già accumulato ben sei punti validi per la classifica dei GPM quest’oggi, consolidando la sua leadership. Questa la classifica:
1- ZOCCARATO Samuele 34 6
2- ROMO Javier 17 –
3- HAILEMICHAEL Mulu Kinfe 16 –
4- DE MARCHI Alessandro 13 –
5- JUNGELS Bob 12 –
14.14 Proprio sull’ultima salita di Torralba, il drappello al comando si è frazionato, salvo poi ricomporsi allo scollino. In testa al GPM è passato lo spagnolo Joan Bou (Euskaltel-Euskadi).
14.11 Appena passata l’ora e mezza di corsa, mancano 120 chilometri all’arrivo e sono già stati affrontati ben tre gran premi della montagna sui cinque previsti oggi.
14.08 Si è formato addirittura un gruppo di 23 fuggitivi, fra cui corridori italiani come Filippo Conca (Q36.5 Pro Cycling Team), Luca Covili, Alessandro Tonelli e Samuele Zoccarato (Green Project-Bardiani-CSF Faisané), Alessandro De Marchi (Team Jayco AlUla) e Christian Scaroni (Astana).
14.05 Secondo arrivo in salita di questa 74° edizione della corsa a tappe spagnola: Giulio Ciccone vuole difendere la maglia di leader conquistata con il successo sull’Alto de Pinos.
14.02 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quarta e penultima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2023.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2023, breve corsa a tappe spagnola giunta alla 74° edizione.
Ci sarà il secondo arrivo in salita nella frazione che parte da Burriana per arrivare all’Alto de la Cueva Santa: 182 chilometri con oltre 3500 metri di dislivello per la tappa regina di questa Valenciana. Ben cinque gran premi della montagna: il primo è l’Ain che viene affrontato dopo meno di 30 chilometri (5 km al 4,1%), poi sarà la volta del Collado de Ayodar (4,4 km al 5,1% di pendenza media) e Torralba (5,7 km al 5,7%). Dopo qualche sali e scendi, i corridori dovranno scalare il Montmayor (10,8 km al 4,7%) e l’ascesa finale all’Alto de la Cueva Santa (8,1 km al 4,9%).
Giulio Ciccone proverà a ripetersi dopo il meraviglioso successo all’Alto de Pinos: l’abruzzese ha anche l’onere di difendere la maglia di leader e cercherà di rendersi ancora protagonista. Tanti sono i nomi spendibili come quelli di Pello Bilbao, Tao Geoghegan Hart, Aleksandr Vlasov, Mikel Landa e il giovane Thomas Gloag che potrebbe sorprendere.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della quarta tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2023, breve corsa a tappe spagnola giunta alla 74° edizione. La tappa partirà alle 12.30, noi vi aggiorneremo dalle 14.00. Buon divertimento!
Foto: Trek Segafredo