LIVE Scherma, Olimpiadi Tokyo in DIRETTA: gli spadisti provano ad infrangere la maledizione

live-scherma,-olimpiadi-tokyo-in-diretta:-gli-spadisti-provano-ad-infrangere-la-maledizione

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Il borsino e le speranze di medaglia italiane del 30 luglio –  I favoriti gara per gara nella scherma – I convocati di tutte le nazionali arma per arma

Buonanotte o buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della settima giornata dei Giochi Olimpici di Tokyo in cui sarà protagonista la scherma. Oggi giornata dedicata alla prova a squadre della spada maschile. Dopo la medaglia conquistata ieri dalle ragazze del fioretto, gli spadisti azzurri proveranno a regalare un’alta gioia agli italiani anche se non sarà semplice.

Il bilancio della spedizione della scherma italiana non può che essere positivo anche se sin qui si sente la mancanza di un oro. Rispetto alle passate rassegne a cinque cerchi gli azzurri hanno brillato meno ma nonostante tutto praticamente ogni giorno almeno un atleta è arrivato a giocarsi la medaglia.

Sarà un prova abbastanza incerta quella che andrà in scena oggi. Sono tante le squadre che puntano a salire sul podio e a conquistare una medaglia. A difendere i colori azzurri saranno Marco Fichera, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli e Gabriele Cimini.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE integrale della prova a squadre di spada maschile delle Olimpiadi di Tokyo, facendovi seguire ogni emozione e in particolare le sfide della nostra nazionale stoccata per stoccata. Si comincia alle ore 3.00. Buon divertimento!

Foto: Bizzi/Federscherma