live-ginnastica-ritmica,-mondiali-2022-in-diretta:-inizia-la-caccia-al-titolo-delle-farfalle,-in-palio-anche-il-pass-olimpico!

LIVE Ginnastica ritmica, Mondiali 2022 in DIRETTA: inizia la caccia al titolo delle Farfalle, in palio anche il pass olimpico!

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

13:26 Le Farfalle, facendo parte del gruppo B, si esibiranno tra qualche ora, insieme a Bulgaria, Spagna, Israele e Ucraina. Nel gruppo A le squadre da tenere particolarmente sott’occhio saranno appunto il Giappone, gli Stati Uniti, la Grecia e l’Azerbaijan.

13:23 Ogni formazione si esibirà ai 5 cerchi e nell’esercizio misto con 3 nastri e 2 palle.

13:20 Data l’assenza forzata di Russia e Bielorussia le squadre da tenere sott’occhio saranno senza ombra di dubbio la Bulgaria, padrona di casa, Israele (visto l’exploit europeo), Spagna, Giappone e Ucraina.

13:17 Quella di oggi sarà una giornata particolarmente importante: oltre ad assegnare le medaglie mondiali, verranno messi a disposizione anche tre pass per le prossime Olimpiadi di Parigi per le prime tre classificate.

13:14 Alessia Maurelli e compagne oggi andranno a caccia dell’oro nell’all-around, cercando di prendersi quanto era stato loro “rubato” agli ultimi Europei a causa di scelte della giuria scandalose.

13:11 Dopo le fantastica medaglie ottenute in questi giorni da Sofia Raffaeli (3 ori ed un bronzo) e da Milena Baldassarri (un bronzo), oggi toccherà alle Farfalle!

13:08 Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza giornata dei Mondiali di ginnastica ritmica 2022.

La presentazione delle garaLa tripletta d’oro di Sofia Raffaeli

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dei Mondiali 2022 di ginnastica ritmica. Dopo la tripletta d’oro firmata da Sofia Raffaeli nelle Finali di Specialità, l’Italia si stringe attorno alle sue Farfalle che andranno a caccia del titolo iridato nel concorso generale a squadre. La nostra Nazionale scenderà in pedana a Sòfia (Bulgaria) con l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio: Alessia Maurelli e compagne sono le grandi favorite della vigilia e vogliono riscattare lo scippo subito agli Europei tre mesi fa. A Tel Aviv vennero letteramente derubate della medaglia d’oro, assegnata scandalosamente all’immeritevole Israele di fronte al proprio pubblico.

Questa volta le giurie saranno eque e premieranno la formazione più meritevole? Lo sperano le ragazze di Emanuela Maccarani, chiamate a esibirsi con i cinque cerchi e nell’esercizio misto. La Bulgaria sarà l’avversaria di riferimento, Israele a questo punto è da temere, da non sottovalutare nemmeno Spagna, Ucraina e Giappone. Ricordiamo che Russia e Bielorussia sono assenti poiché escluse a causa del conflitto bellico. Le prime tre classificate si qualificheranno alle Olimpiadi di Parigi 2024.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE dei Mondiali 2022 di ginnastica ritmica, il concorso generale a squadre: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio dopo esercizio, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 13.30. Buon divertimento a tutti.

Foto: Simone Ferraro/FGI

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.