librandi-(uil-fpl):-“contratto-infermieri,-oss-e-professioni-sanitarie-si-fara-nonostante-la-caduta-di-draghi”.

Librandi (Uil Fpl): “contratto Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie si farà nonostante la caduta di Draghi”.

Sanità. Librandi (UIL-FPL): nessun pericolo per il contratto della Sanità, accelerazione per il rinnovo del CCNL delle Funzioni Locali. Esultano Infermieri, Ostetriche, OSS, Professioni Sanitarie e dipendenti Enti Locali.

“In queste ore stanno circolando notizie fuorvianti in merito allo stop e a una possibile revisione del rinnovo del CCNL della Sanità Pubblica, la cui Ipotesi è stata appena firmata, a causa dello scioglimento delle Camere e della caduta del Governo Draghi. Queste notizie che circolano senza un fondamento di verità rischiano solo di acuire la tensione e la preoccupazione tra le lavoratrici e i lavoratori della sanità, già messi a dura prova dagli anni di stress psico-fisico derivanti dai problemi ed enormi difficoltà legate alla gestione della pandemia”. Così Michelangelo Librandi, Segretario Generale della UIL-FPL.

“Stiamo aspettando l’ok definitivo della Ragioneria di Stato e della Corte dei Conti, un passaggio obbligatorio a prescindere dalla stabilità politica e dalle imminenti elezioni, dopo di che verrà firmato il Contratto che sarà pienamente esecutivo-continua Librandi”, che afferma Librandi “è importante, inoltre, concludere in breve tempo e con le nostre richieste all’interno del testo, la trattativa per il rinnovo del CCNL delle Funzioni Locali.”

L’articolo Librandi (Uil Fpl): “contratto Infermieri, Oss e Professioni Sanitarie si farà nonostante la caduta di Draghi”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.