letta,-manie-di-persecuzione:-“il-centro-vuole-distruggerci”.-calenda:-“vedi-guerre-ovunque”

Letta, manie di persecuzione: “Il centro vuole distruggerci”. Calenda: “Vedi guerre ovunque”




Roma, 4 set – Enrico Letta ora vede complotti dal centro guidato da Carlo Calenda e Matteo Renzi, come riporta anche Tgcom24.

Letta, manie di persecuzione contro Calenda e Renzi

Letta ora se la prende con Calenda, Renzi ma anche con Conte. I tre, secondo il segretario del Pd, vogliono “relegare il Pd a un ruolo marginale e occupare il campo tradizionalmente occupato da noi”. Letta fa anche un parallelo con la Francia, dove “la grande forza riformista è stata colpita da destra e da sinistra finché è praticamente sparita. Stanno cercando di fare la stessa cosa con noi, vogliono distruggere il Pd, ma non ci riusciranno“. Aggiungendo il solito copione contro “le destre” cattive e malvagie: “L’unico obiettivo che possono raggiungere è far vincere la destra”.

Il leader di Azione: “Parole senza senso, vedi guerre ideologiche ovunque”

Carlo Calenda ribatte su Twitter, dando adito a un battibecco tra i due che ormai ha il sapore dell’inutile teatrino. Il leader di Azione e del Terzo Polo si esprime così: “Enrico Letta stai perdendo il senso di ciò che dici. Vedi guerre ideologiche ovunque. Io non voglio distruggere nessuno. L’Italia ha bisogno di un partito socialdemocratico così come ha bisogno di un partito liberale, riformista e popolare. Fine”.

Alberto Celletti

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.