le-fonti-russe-e-il-missile-ucraino-che-si-gira-di-180-gradi

Le fonti russe e il missile ucraino che si gira di 180 gradi

Più avvicente di Harry Potter e i Doni della Morte, arriva in scena “Le fonti russe e il missile ucraino che si gira di 180 gradi”, il nuovo capolavoro su Twitter.

Il piccolo frammento video che ha suscitato reazioni e ilarità è ancora su Twitter

⚡️ In the video, the head of the IAEA asks the Russians why the projectile sticks out as if it came from the side of the occupied territory.

The Russian answers that when the projectile arrives, it makes a 180° turn. pic.twitter.com/FwRtAAvfra

— Flash (@Flash43191300) September 2, 2022

Lo riassumiamo per i più frettolosi, nonostante la sua brevità.

Le fonti russe e il missile ucraino che si gira di 180 gradi

Il capo della delegazione AIEA, che come abbiamo visto è andato a Zaporizhzhia per valutare lo stato dei luoghi alla luce del conflitto, chiede ad un funzionario russo perché il missile che le fonti russe adducono essere Ucraino si erge dal territorio inclinato come se fosse partito dalla zona controllata dai Russi.

La risposta viene accompagnata da un gesto enfatico che abbiamo catturato in screenshot. Questo.

Le fonti russe e il missile ucraino che si gira di 180 gradi
Le fonti russe e il missile ucraino che si gira di 180 gradi

Le fonti russe hanno sempre la risposta pronta: una legge della fisica che secondo alcuni commentatori evidentemente si sviluppa solo nel territorio dell’ex URSS fa in modo che i missili Ucraini si girino di 180 gradi a contatto col suolo sovietico.

“It’s fu*king science!”, direbbero il cantante Dan Avidan e il tastierista e fisico teorico Brian Wecht nel loro leggendario brando “Dinosaur Laser Fight”.

Non abbiamo bisogno di chiedere lumi ad Albert Einstein, inventore dello Spazio (citazione) per renderci conto di quanto sia in realtà improbabile teorizzare una legge della fisica che gira di 180 gradi i missili conficcati nel suolo.

A parte il fatto che, sempre come rilevano i commentatori un missile ruotato di 180 gradi tecnicamente sarebbe conficcato nel suolo per la ruota con l’ogiva esposta per aria.

Abbiamo cercato in tutti i testi di fisica in nostro possesso: non ci risulta che un missile conficcato nel suolo abbia la proprietà di girarsi verso l’Ucraina per prendersi beffa delle fonti russe.

Rileviamo comunque non è la teoria più curiosa emersa dalle fonti russe.

Secondo le quali ogni armamento Ucraino, missili compresi dunque è potenziato dalla magia nera degli stregoni nazi-gay-ebraici di Hollywood e scagliato da invincibili mutanti che con ogni dose di vaccino Pfizer acquisiscono straordinari superpoteri al prezzo della loro umanità ormai sostituita dal desiderio nazista di porre fine ai residui dell’ex URSS.

Un missile magico scagliato da mutanti vaccinati potrebbe sfuggire alle leggi della fisica.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

ATTENZIONE – L’articolo verrà successivamente completato con un FACT-CHECKING COMPLETO, ma per ora presenta un TAG PROVVISORIO con le informazioni fino ad ora raccolte per bloccare la viralità di eventuali bufale. La metodologia è spiegata nella seguente sezione: https://www.bufale.net/fact-checking-prearticoli

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.