Redazione 17 febbraio 2023 21:04
Sfida al vertice per la Waterpolo Bari nell’ultima giornata di andata. Domani sabato 18 febbraio (ore 12.45), i biancorossi proveranno a difendere il primo posto in solitario nel nono turno del girone 3 della serie B maschile di pallanuoto contro la seconda in classifica Nuoto 2000 Napoli. Una sfida difficile e affascinante, che i ragazzi di Paolo Baiardini giocheranno in trasferta nel mitico impianto partenopeo della Piscina Scandone, sfidando la squadra che fino all’ottava giornata ha guidato il girone. Sono tre i punti che dividono le due squadre, distanza maturata sabato scorso grazie alla vittoria di capitan Gigi Foglio e compagni contro Roma Eur e la contemporanea sconfitta di misura dei campani contro Aquademia, che ora condividono il secondo posto con l’altra compagine napoletana, il Sn Mauro, unica finora a esser riuscita a piegare i biancorossi alla settima giornata. Tra qualche acciacco dovuto a postumi influenzali, la Waterpolo ha provato a prepararsi al meglio alla sfida più importante finora della stagione.
“La settimana sta procedendo bene – spiega Baiardini – nonostante continuiamo ad avere dei problemi influenzali. I ragazzi sono sereni ma consapevoli che domani sarà una partita importante ma non determinate. Sicuramente un’occasione per continuare a costruire la mentalità vincente che stiamo cercando di formare. Vediamo come andranno queste ultime 24 ore che ci porteranno alla partita ma sono convinto che saremo pronti a giocarci le nostre carte e soprattutto a farlo alla pari con tutti. Ricordiamo che il Nuoto 2000 di Napoli è una squadra che ha fatto una campagna acquisti per salire di categoria e lo ha sempre dichiarato, con giocatori che hanno militato molti anni in serie A. Quindi comunque vada per noi sarà una bella partita da giocare e vedere solo alla fine dove saremo”.
Il tredici dovrebbe essere quello schierato sabato scorso, col recupero anche di Davide Lamacchia.
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B (GIRONE 3) PALLANUOTO MASCHILE
9° GIORNATA
Sabato 18 febbraio ore 12.45
Nuoto Napoli 2000 – Waterpolo Bari
Piscina Scandone di Napoli
Waterpolo Bari: Di Modugno 1, Foglio 2, Simone 3, Lamacchia D. 4, De Santis 5 , Battista 6, Lamacchia A.7, Moretti 8, Cafagno 9, Sifanno 10, Cianciaruso 11, Armenise 12, Scolletta 13. All. Paolo Baiardini