la-scelta-di-ratzinger-nel-libro-di-la-rocca,-doppio-appuntamento-a-taranto

La scelta di Ratzinger nel libro di La Rocca, doppio appuntamento a Taranto

A Taranto nei prossimi giorni la presentazione del libro che racconta i dieci anni del papa emerito Benedetto XVI scomparso il 31 dicembre scorso.

Si tratta del volume Ratzinger. La scelta. “Non sono scappato”, scritto per la San Paolo Editrice da Orazio La Rocca, giornalista vaticanista La Repubblica

Due gli eventi ideati e varati per l’occasione dalla giornalista e scrittrice Tiziana Grassi in programma il 28 febbraio prossimo, con la presenza dell’autore.  In mattinata, tra gli studenti dell’Istituto Tecnico “Archimede”. Nel pomeriggio, con inizio alle 17 nella Sala Congressi (ex Chiesetta) del Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” in via Duomo 259, con interventi di docenti, studiosi, intellettuali e, naturalmente, una vasta rappresentanza di studenti, cittadini ed esponenti di istituzioni pubbliche e private. 

Quattro i relatori coordinati dalla giornalista Maristella Massari, capo della redazione di Taranto della “Gazzetta del Mezzogiorno”Paolo Stefanì, professore associato di Diritto Ecclesiastico e di Diritto delle Relazioni interculturali e religiose dell’Università “Aldo Moro” di Bari, Giovanni Battafarano già sindaco di Taranto e Parlamentare, Antonio Uricchio, presidente ANVUR (Agenzia nazionale valutazione Sistema universitario e della Ricerca), e Antonio Panico, professore associato di Sociologia Generale – Direttore della sede Lumsa di Taranto. Orazio La Rocca concluderà i lavori.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *