Seconda trasferta consecutiva per il Taranto di Capuano. Dopo la sconfitta di Potenza (1-0) i rossoblu giocheranno in casa del Giugliano, domani alle 14.30.
I campani sono attualmente a quota 36 punti in classifica, frutto di 8 vittorie, 12 pareggi e 9 sconfitte. Il Taranto ha un punto in meno frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte (la forto riguarda la gara d’andata – 30 ottobre 2022)
Di Napoli dovrebbe schierare il 3-5-2. Probabile formazione: Sassi, Poziello, Scognamiglio, Di Dio, Zullo, Felippe, Poziello R., Eyango, Iglio, Salvemini e La Monica. Asasenti Piovaccari e Sorrentino.
Il Giugliano non vince da cinque turni, arriva infatti da tre pareggi e due sconfitte. E’ una squadra compatta, difficile da affrontare. Ha segnato 17 gol più del Taranto e ne subìti 7 in più.
Il test infrasettimanale dei rossoblu si è tenuto eccezionalmente di mercoledì, dato l’impegno in campionato di domani. Sul sintetico del ‘Francesco Di Molfetta’, il Taranto ha incontrato in amichevole il Ginosa in un allenamento congiunto in cui la squadra del tecnico Capuano ha realizzato nove reti.
La preparazione in vista della sfida al Giugliano si è chiusa stamattina con la rifinitura.