il-principato-di-taranto-tra-storia-e-storiografia

Il Principato di Taranto tra storia e storiografia

Mercoledì 16 novembre 2022, alle ore 17, nel Salone degli Specchi a Palazzo di Città, sarà presentato il volume degli ATTI del I Convegno sul Principato di Taranto, tenutosi a Taranto e Galatina (Lecce) nei giorni 16 e 17 novembre 2019.


Interverranno alla presentazione, oltre alle Autorità cittadine (l’evento è patrocinato dal Comune di Taranto), i relatori delle due giornate: il prof. Giovangualberto Carducci, presidente della sezione tarantina della Società di Storia Patria

per la Puglia; monsignor Cosimo Damiano Fonseca, illustre medievista e accademico dei Lincei; il prof. Pasquale Corsi, medievista e Presidente della Società di Storia Patria per la Puglia; il prof. Francesco Somaini, docente di storia medievale presso l’Università del Salento; l’architetto Luigi Oliva, funzionario del Ministero della Cultura.


Interverranno inoltre, la prof.ssa Vittoria Tomassetti, già presidente dell’Associazione Amici dei Musei – Taranto e la

prof.ssa José Minervini, presidente della Società Dante Alighieri, Comitato di Taranto. Coordineranno la serata i curatori del volume, Francesca Poretti e Piero Massafra, entrambi anche relatori al Convegno.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.