il-latinista-farlocco-|-la-voce-news

Il latinista farlocco | La Voce News

L’immagine dice più di mille parole. Foto di Lidia Petrescu

#Daisocial

La nostra rubrica di messaggi sui social ha selezionato per oggi questo interessante tweet di Maria Conversano #Antifascista @MariaConversano, cybernauta già seguita con interesse da noi. La ragione? Cinguettii estremamente garbati, nonostante spesso di occupi di politica. Oggi sotto il suo riflettore il caso “Enrico Montesano” e, come faremo anche noi, non da un giudizio tranciante sul noto attore (come accadrebbe con la maggior parte dei partigiani di ambo le parti -dx/sx-), ma si limita a stigmatizzare, giustamente aggiungiamo, il commento di un “fassista” -come si autodefinisce- convinto, “della prima ora” per intenderci. Uno che chiude i messaggi con un bel “sempre boia chi molla” che, dichiarandosi tifoso dell’attore, nel tentativo di scagionarlo in realtà finisce per accusarlo di essere un fervente “camerata”. Reato di apologia del fascismo borderline.

Maria Conversano dice garbatamente: “… Alla fine, però, si smascherano”. Carissima Maria, complimenti di cuore, leggere te su un web, sempre più violento e assai spesso volgare (ma i moderatori che ci stanno a fare?), è come un raggio di sole che penetra e squarcia una coltre di nubi minacciose. Alla prossima.

Per seguirci su Facebook mettete il “mi piace” sulla pagina La Voce News o iscrivetevi al gruppo lavocenews.it. Le email del quotidiano: direttore@lavocenews.it o info@lavocenews.it. Grazie.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.